“Se mi vuoi”, l’inedito di Diodato per “Diabolik-Ginko all’attacco!”

“Se mi vuoi”, l’inedito di Diodato per “Diabolik-Ginko all’attacco!”
Diodato
9 novembre 2022

Esce il 18 novembre “Se mi vuoi” (Carosello Records), brano inedito di Diodato scritto per la colonna sonora del film “Diabolik – Ginko all`attacco!”, diretto dai Manetti Bros., in uscita nelle sale il 17 novembre. Il brano è parte della soundtrack del film, edita da Edizioni Curci e Creuza e su etichetta Carosello Records. “Se mi vuoi” segna il consolidarsi della stretta relazione tra il mondo del cinema e l`artista, che dopo il successo di “Che vita meravigliosa”, torna a scrivere e interpretare un inedito legato a un progetto cinematografico.

Diodato è appena tornato dal suo tour mondiale che ha toccato città in Europa e negli Stati Uniti. Con tre album di inediti all`attivo e con il ruolo di direttore artistico dell`Uno Maggio Taranto, è uno degli artisti più premiati della storia della musica italiana con il primo posto a Sanremo 2020 con “Fai Rumore” (triplo disco di Platino), il Premio della critica Mia Martini Sanremo 2020, il Premio Sala Stampa Radio Tv e Web Sanremo 2020, il Premio Lunezia, il premio David di Donatello, i Nastri d`argento, il Ciak d`oro del pubblico con il brano “Che vita meravigliosa” come “Migliore canzone originale”, il Best Italian Act degli Mtv Europe Music Awards e il Telegatto nel 2020 come “Musicista dell`anno”.

“Diabolik – Ginko all`attacco!” è diretto dai Manetti bros., tratto dalla storia originale di Angela e Luciana Giussani, con il soggetto scritto dai Manetti bros. e Mario Gomboli, e la sceneggiatura a firma dei Manetti bros. e Michelangelo La Neve. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros. e Pier Giorgio Bellocchio in associazione con Astorina e Bleidwin, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e di Friuli Venezia Giulia Film Commission e uscirà nelle sale il 17 novembre distribuito da 01 Distribution.

Leggi anche:
A Malmo il 68esimo Eurovision fra proteste pro Gaza e polemiche
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti