Sette erbe per il vostro orto sul balcone, ecco come fare

Sette erbe per il vostro orto sul balcone, ecco come fare
17 dicembre 2019

Si può realizzare un orto sul balcone di casa. E non ascoltate chi dice che quando il balcone è all’ombra sembra impossibile far crescere del verde. Nulla di più sbagliato. Basta infatti scegliere le erbe aromatiche giuste e crescono perfettamente. Ve ne consigliamo sette.

1- Erba cipollina Le sue foglie sono aromatiche sono filiformi e creano dei vivaci cespugli: in cucina è utilizzatissima per dare un aroma leggero di cipolla, senza avere gli effetti collaterali di quest’ultima.

2- Prezzemolo Cresce ovunque e senza problemi, dovrete anzi fare attenzione che non invada lo spazio delle altre erbe aromatiche.

3- Menta Indispensabili per i vostri mojito, regalerà al vostro balcone un profumo incredibile. Come il prezzemolo cresce in modo davvero facile: per piantarla nel vostro giardino potrete utilizzare anche il metodo della talea.

4- Dragoncello Si tratta di un’erba aromatica facilissima da coltivare: trapiantatene una piantina nel vostro vaso di erbe aromatiche e crescerà in piena autonomia. Il dragoncello resta però un’erba aromatica dalle mille proprietà.

5- Melissa L’erba aromatiche perfetta per delle tisane fai da te dalle mille proprietà. Facile da curare, usate le sue foglie per creare una tisana.

6- Origano Non manca mai sulla vostra pizza, perché mai dovrebbe mancare dal vostro orto sul balcone. Aggiungetelo al vostro vaso di erbe aromatiche e gustatevi le sue foglie fresche e saporitissime.

Leggi anche:
Minacce nucleari russe "irresponsabili" ma la Nato è pronta a difendersi

7- Coriandolo Appartiene alla famiglia del prezzemolo e ha quindi le stesse capacità di crescita. ha un sapore molto particolare, facilmente riconoscibile ma che non a tutti piace. Prima di coltivarlo sul balcone accertatevi che sia di vostro gradimento.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti