Sparatoria in strada alle porte di Roma: morti un anziano e due bambini

Sparatoria in strada alle porte di Roma: morti un anziano e due bambini
13 giugno 2021

Sparatoria in strada ad Ardea, alle porte di Roma, dove sono morti un anziano e due bambini. A sparare un uomo con problemi psichici che ora si è barricato in un appartamento. E intanto, si chiarisce la dinamica della tragedia avvenuta ad Ardea. I bambini, due fratelli di tre e otto anni, stavano giocando davanti casa quando è arrivato il 34enne con problemi psichici che gli ha sparato, colpendo anche un uomo che passava in bicicletta. L’uomo è poi fuggito e si è barricato in casa. Sul posto l’Api, l’aliquota di pronto intervento dei carabinieri del comando provinciale di Roma. Il negoziatore sta cercando di avviare una mediazione ma l’uomo al momento non risponde.

LE REAZIONI

“Sono sconvolta dalle notizie che arrivano da Ardea, dove un uomo – senza un apparente motivo – avrebbe aperto il fuoco uccidendo un anziano e due bambini. Se verranno confermate le responsabilità del terribile gesto, questo orrendo criminale dovrà pagarla severamente. La mia preghiera per le vittime di questa tragedia, il mio cordoglio e quello di Fratelli d’Italia per i loro familiari e per tutti i cittadini di Ardea”. Lo scrive su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.  “Allucinante quanto accaduto ad Ardea. Troppe armi da fuoco in giro”: lo scrive sul suo account di Twitter Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco di Roma.

Leggi anche:
Bimbo di 15 mesi muore azzannato da due pitbull nel Salernitano

“Sconvolgono le notizie che giungono da Ardea dove un giovane, senza apparente motivo, ha sparato e ucciso due bimbi e un anziano in un parco pubblico. Mi stringo con profonda commozione ai familiari delle vittime. Una tragedia che lascia senza parole. Il loro dolore è il nostro dolore”. Lo dichiara in una nota il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri. “Ad Ardea una tragedia assurda che ci lascia senza fiato. Tre innocenti, tra i quali due bambini, uccisi per strada senza alcun apparente motivo. Una preghiera per le vittime, profondo cordoglio alle loro famiglie, e sincera vicinanza all`intera comunità della cittadina laziale”. Lo scrive su Twitter Mariastella Gelmini, ministro per gli Affari regionali e le autonomie.

“Siamo addolorati per la sparatoria di Ardea nella quale hanno perso la vita due bimbi e un anziano. Queste ore di paura che la città ha vissuto ci lasciano sconcertati e desideriamo esprimere tutta la nostra vicinanza alle famiglie”. Lo affermano in una nota congiunta i senatori della Lega nel Lazio William De Vecchis, Gianfranco Rufa e Umberto Fusco. “Oggi è una giornata molto triste per la nostra comunità. L’uccisione dell’anziano e dei due bambini ad Ardea rappresenta una tragedia che lascia sgomenti con lo strazio nel cuore”. Lo ha dichiarato in una nota il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che ha aggiunto: “Rivolgo le condoglianze mie e della regione Lazio alle famiglie delle vittime e la totale vicinanza alla comunità di Ardea e del consorzio provate dalla drammaticità degli avvenimenti”.

Leggi anche:
Bimbo di 15 mesi muore azzannato da due pitbull nel Salernitano

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti