Tennis, Sinner-Sonego battuti ad Halle in doppio
Debutto amaro per l’altoatesino, domani contro
Niente da fare per Jannik Sinner e Lorenzo Sonego nel doppio di Halle. La coppia azzurra è stata sconfitta al primo turno del torneo sull`erba tedesca col punteggio di 2-6 7-5 10-3 contro l`americano Alex Michelsen e il russo Karen Khachanov. Un vero peccato per i due tennisti italiani, che erano partiti alla grande vincendo il primo set e andando avanti 3-0 nel secondo, prima del crollo con tanto di tie break giocato non benissimo.
Jannik e Lorenzo, la coppia d`oro della Davis 2023, non giocavano insieme da un anno, dunque un po’ di ruggine era normale, strano però che il calo sia arrivato proprio nel secondo set. L`azzurro debutterà domani in singolare contro Hanfmann e in caso di successo avrà al secondo turno un avversario ostico come Bublik, che ha battuto 6-4 6-4 il francese Muller.
Anche Luciano Darderi è stato eliminato al primo turno dell’Atp 500 di Halle da Stefanos Tsitsipas con il punteggio di 6-4, 3-6, 7-6 in due ore di gioco. Un risultato che lascia qualche rimpianto all’azzurro che ha vinto nel match 9 punti in più del greco, ma non ha sfruttato cinque palle break nel terzo set.