Torna a Milano il musical “Peter Pan” con musiche di Bennato

Torna a Milano il musical “Peter Pan” con musiche di Bennato
14 dicembre 2016

Torna a Milano a 10 anni dal debutto “Peter Pan – il musical”, al teatro degli Arcimboldi dal 15 dicembre. Lo spettacolo, che ha affascinato migliaia di spettatori e ha vinto il premio Gassman, il Riccio D’Argento e il Biglietto d’Oro Agis 2006/2007 e 2007/2008, è un viaggio nel mondo fantastico di Peter Pan, con la colonna sonora firmata da Edoardo Bennato e alcune delle sue canzoni più famose come “Il rock di Capitan Uncino”, “La fata”, “Viva la mamma” e molte altre, “L’isola che non c’è”. I brani sono stati ri arrangiati dal cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inedito “Che paura che fa Capitan Uncino”.

Punto di forza dello spettacolo sono anche i 20 performer diretti dal regista Maurizio Colombi che animano un mondo magico arricchito di effetti speciali come il volo di Peter. Sullo sfondo, la fatina Trilli, i duelli con Capitan Uncino e i suoi pirati, il simpatico Spugna, la compagnia dei Bimbi Sperduti, Giglio Tigrato e il ticchettio del Coccodrillo che terrorizza Uncino. Una sorpresa è la fata che accompagna Peter nelle sue avventure: il più piccolo drone del mondo avvolto da una luce verde a led, si trasforma nella magica Trilli che, al suono del suo campanello, vola realmente sul palco e in platea. Peter Pan, il bambino che non vuole crescere mai, in questa nuova edizione è interpretato da Giorgio Camandona, 30 anni, con un curriculum nel mondo del musical che lo ha visto in “Frankenstein Junior”, “Pinocchio” e “Grease”.

Leggi anche:
Addio alla scrittrice canadese Alice Munro, aveva 93 anni

“Sembrerà banale, ma Peter Pan è il ruolo che da sempre desideravo interpretare. È proprio vero che non bisogna mai smettere di sognare, perché solo chi sogna può imparare a volare. Seconda stella a destraà non vedol’ora di arrivare sull`Isola che non c’è”. Ci sono poi due ritorni: Martha Rossi nel ruolo di Wendy e Pietro Pignatelli nel ruolo di Uncino, entrambi nel musical del 2011. Il ruolo di Spugna è interpretato da Mimmo Chianese, John e Michael Darling sono Laura Fiorini e Giorgia Arena), Giglio Tigrato e la Signora Darling sono interpretate da Pamela Scarponi. Il gruppo di Pirati, Indiani e Bimbi Sperduti è composto da Luca Laconi, Marco Di Palma, Pierluigi Lima, Tiziano Russo, Maria Sacchi, Carlo Schiavone, Viola Zanotti, Carlotta Sibilla, Samantha Bellaria, Valeria Ianni, Massimo Finocchiaro. Il musical in questa nuova versione è coprodotto da Show Bees, Viola Produzioni e NewStep.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti