San Siro, Inter e Milan hanno scelto “la Cattedrale” di Populous

San Siro, Inter e Milan hanno scelto “la Cattedrale” di Populous
21 dicembre 2021

Milan e Inter hanno scelto “la Cattedrale” dello studio di architettura americano Populous per il nuovo stadio che intendono realizzare a San Siro, al posto del Meazza. Nelle prossime settimane, si legge in una nota, saranno finalizzati i dettagli per definire termini e sviluppo della progettazione del nuovo impianto. Il concept era uno dei due in lizza insieme a “Due anelli” dello studio milanese-americano Manica-Cmr Sportium.

La delibera di pubblico interesse emanata dal Comune di Milano lo scorso mese di novembre prevede, oltre alla costruzione del nuovo stadio, la riconfigurazione dell`area dove attualmente sorge il Meazza, attraverso la creazione nella zona di San Siro di un distretto per lo sport e il tempo libero, con un nuovo parco pubblico di circa 50 mila metri quadri di verde filtrante, nonché un`ulteriore significativa riduzione delle volumetrie accessorie, rispetto alle ipotesi precedenti, fino al limite previsto dal Piano di Governo del Territorio.

L`area dove sorgeranno il nuovo stadio e il nuovo distretto sarà interamente pedonale, con circa 110 mila metri quadri di aree verdi, il 40% dell`area. I parcheggi, che rappresentano attualmente il 27% della superficie dell`area, saranno totalmente interrati con assenza di parcheggi di superficie. Molte delle attività ludico-sportive previste, localizzate all`aperto o all`interno di spazi riqualificati saranno gratuite o convenzionate con il Comune.

Leggi anche:
Sinner agli ottavi a Madrid, preoccupa l'anca
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti