Alla Juve arriva Chiesa, al Napoli Bakayoko

Alla Juve arriva Chiesa, al Napoli Bakayoko
Federico Chiesa © figc.it
6 ottobre 2020

Nell’ultimo giorno di mercato la Roma riabbraccia Chris Smalling e sfoltisce la rosa. I giallorossi hanno raggiunto l’intesa con il Manchester United (15 mln più 5 di bonus pagabili in 4 anni) per il difensore inglese, centrando l’obiettivo numero uno di Fonseca per puntellare il reparto arretrato. Niente da fare invece per il ritorno nella Capitale di El Shaarawy. Justin Kluivert è stato piazzato al Lipsia con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 20 milioni. Diego Perotti è stato ceduto a titolo gratuito al Fenerbahce. In partenza anche Olsen, che potrebbe approdare in prestito all’Everton di Ancelotti. In casa Juventus l’ultimo giorno di calciomercato è stato il giorno di Federico Chiesa. Formula del prestito oneroso biennale: 3 milioni di euro per il primo anno e altri 7 per il secondo.

L’obbligo del riscatto da 40 milioni (più altri 10 di bonus) è previsto a partire dal 2021/2022 al verificarsi di alcune condizioni. Cessione in prestito secco di Douglas Costa, che torna al Bayern Monaco, mentre De Sciglio si trasferisce, sempre in prestito, al Lione di Rudi Garcia. Fumata nera tra Inter e Cagliari per Radja Nainggolan. Nulla da fare, in entrata, anche per Victor Moses. Il mercato in entrata dei nerazzurri si è dunque chiuso con l’arrivo in prestito dal Parma di Matteo Darmian. Joao Mario lascia l’Inter e va allo Sporting Lisbona in prestito secco con ingaggio pagato completamente dai portoghesi, mentre Asamoah ha rescisso il contratto. Il Milan non è riuscito a trovare l’intesa con lo Strasburgo per Mohamed Simakan. Rifiutate tutte le offerte avanzate dai rossoneri, arrivati fino a 15 milioni di parte fissa più bonus e percentuale sulla eventuale futura rivendita.

L’ultima giornata di calciomercato ha regalato Tiémoué Bakayoko al centrocampo del Napoli. L’ex Milan arriva ufficialmente in prestito secco dal Chelsea. Il 26enne ivoriano, che la scorsa stagione ha giocato nel Monaco, ha svolto le visite mediche e si è sottoposto al tampone Covid: è pronto a unirsi ai compagni quando il Napoli comincerà il ritiro a Castel Volturno, che prevede l’isolamento fiduciario e gli allenamenti. Callejon si è accasato da svincolato con la Fiorentina, Milik resterà da separato in casa dopo aver detto no all’ultima proposta della Fiorentina. Younes è passato all’Eintracht Francoforte, Ounas al Cagliari, Ciciretti al Chievo e Luperto al Crotone, tutti in prestito.

Leggi anche:
Schumacher jr: "Sono felice di riportare il mio cognome in F1"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti