Calcio, Milan-Barcellona 1-0. Gattuso: “Ok vittoria ma è passo indietro”

Calcio, Milan-Barcellona 1-0. Gattuso: “Ok vittoria ma è passo indietro”
L'allenatore del Milan, Rino Gattuso
5 agosto 2018

Vittoria di misura (1-0) e arrivata nell`ultimo istante disponibile quella ottenuta questa notte dal Milan contro il Barcellona nella gara finale della International Champions Cup. A decidere il match André Silva.

È proprio il portoghese al minuto 92 a sfruttare l`azione propiziata da Calhanoglu, migliore in campo, e ultimata da Franck Kessié che gli fornisce un assist d`oro che il centravanti numero 69 (ha dovuto abbandonare la 9 dopo l`arrivo di Higuain) è però lesto a sparare in rete con una conclusione tesa sul primo palo.

“Abbiamo sofferto, ma sapevamo che avremmo dovuto fare una partita di questo tipo. Sicuramente è stato un passo indietro a livello qualitativo rispetto alle gare con Manchester e Tottenham. Avevo detto – ha detto Gattuso – che volevo vedere qualcosa di interessante a livello tattico e a tratti l`ho visto. Siamo stati anche fortunati perché potevamo anche prendere gol, ma siamo stati bravi a rimanere in partita”.

Leggi anche:
Champions: Messi non sbaglia, Juve battuta 2-0 dal Barcellona

Gattuso insiste sulla qualità, ma ammette che in questa fase incide tanto l’aspetto fisico “Il rammarico più grande? Potevamo giocare con più qualità, ma non avevamo la gamba brillante per ribaltare l`azione. Ci prendiamo questa vittoria, però a livello qualitativo è un passo indietro”.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti