Celine Dion, 3 nuovi brani e via al tour da Quebec City

Celine Dion, 3 nuovi brani e via al tour da Quebec City
Celine Dion
19 settembre 2019

Annunciato oggi con la pubblicazione di tre nuovi brani (“Imperfections”, “Lying Down” e “Courage”), il nuovo e atteso album di Celine Dion uscirà il 15 Novembre, a sei anni dal precedente: un progetto eclettico che si compone di un mix di ballate e canzoni up-tempo e che rappresenta una nuova direzione creativa per l’artista.

Il primo brano esamina il significato dell’autocritica, il secondo – scritto tra gli altri da David Guetta – evidenzia la necessità di cambiare mentalità per andare avanti dopo essere usciti da una relazione opprimente ed oppressiva. Il brano che dà il titolo all’album, invece, “Courage”, è un inno a trovare la forza e la fierezza quando ci si trova all’inizio di una nuova sfida. L’album include anche “Flying On My Own”, uscito lo scorso giugno, che l’artista ha eseguito l’ultima notte della sua storica residency di 16 anni a Las Vegas e che ha segnato il primo passo nella nuova inaspettata fase della sua carriera.

La tournée legata a questo nuovo lavoro, il “Courage World Tour”, parte questa sera da Quebec City (dove Celine Dion si esibirà per tre date), per poi proseguire con sei concerti a Montréal e toccherà oltre 50 città tra Stati Uniti e Canada. Con più di 250 milioni di album venduti in tutto il mondo, Celine Dion è una delle artiste più riconosciute, amate e di successo nella storia della musica pop. Ha vinto cinque Grammy Awards, due Academy Awards, sette American Music Awards, 20 JUNO Awards e un sorprendente 40 Félix Awards. In occasione della vittoria del Diamond Award ai World Music Awards 2004, le è stato riconosciuto lo status di artista femminile più venduta di tutti i tempi. Nel 2016 i Billboard Music Awards le hanno conferito il Lifetime Achievement Icon Award. Di recente, è stata nominata nuova portavoce globale da L’Oréal Paris.

Leggi anche:
Da oggi in radio il nuovo singolo di Emma estratto da "Fortuna"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti