Champions: l’Inter stecca in Ucraina, con lo Shakhtar è 0-0

Champions: l’Inter stecca in Ucraina, con lo Shakhtar è 0-0
27 ottobre 2020

L’Inter stecca ancora in Champions League. Nel secondo turno del girone del Gruppo B la squadra di Conte pareggia 0-0 con lo Shakhtar Donetsk e complica il cammino per il passaggio del turno dopo il 2-2 col Gladbach. In pratica, due punti in due partite, quindi girone in salita. Quattro palle-gol nel primo tempo per i nerazzurri, che presidiano costantemente la metà campo avversaria ma non riescono a passare. Trubin chiude la strada a Lukaku, il pallone finisce a Barella che scheggia la traversa (16′). Al 22′, su angolo di Brozovic, fuori di un soffio la capocciata dell’onnipresente centravanti belga.

Seconda traversa al 42′, colpita stavolta da Romelu Lukaku dopo lo strepitosa deviazione di Trubin. Poco incisivi gli ucraini che come a Madrid scelgono di attendere e ripartire, tattica che però non dà grandi frutti: un tiro largo di Maycon (25’), un sinistro centrale di Dodò che fa il solletico ad Handanovic. La ripresa si apre con un’altra grande chance per la squadra di Conte: Trubin respinge il diagonale di Brozovic, sfera a Lautaro Martinez che spedisce incredibilmente a lato (54’). Errore grave. Da qui infatti la pressione interista cala vistosamente e lo Shakhtar, seppur mai incisivo, non rischia più.

GRUPPO B Risultati seconda giornata: Shakhtar Donetsk-INTER 0-0 Borussia Moenchengladbach-Real Madrid (ore 21) Classifica: Shakhtar Donetsk 4, Borussia Monchengladbach, INTER 2, Real Madrid 0

Leggi anche:
Grosjean tranquillizza dall'ospedale: "Sto bene"

Prima giornata: Real Madrid-Shakhtar Donetsk 2-3, INTER-Borussia Moenchengladbach 2-2 Martedì 3/11: Shakhtar Donetsk-Borussia Moenchengladbach (ore 18.55), Real Madrid-INTER (ore 21) Mercoledì 25/11: Borussia Moenchengladbach-Shakhtar Donetsk (ore 18.55), INTER-Real Madrid (ore 21) Martedì 1/12: Shakhtar Donetsk-Real Madrid (ore 18.55), Borussia Moenchengladbach-INTER (ore 21) Mercoledì 9/12: Real Madrid-Borussia Moenchengladbach (ore 21), INTER-Shakhtar Donetsk (ore 21).

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti