Da novembre vaucher 500 euro per Internet e pc, affidato mandato a Infratel

Da novembre vaucher 500 euro per Internet e pc, affidato mandato a Infratel
21 ottobre 2020

Durante il mese di novembre 2020 le famiglie che ne hanno diritto potranno cominciare a usufruire dei voucher fino a 500 euro per dotarsi di un connettività Internet veloce e di un personal computer o un tablet. E` quanto ha deciso oggi il Comitato Banda ultra larga (Cobul). Presieduto dalla Ministra per l`Innovazione tecnologica e la digitalizzazione, Paola Pisano, il Comitato ha dato mandato a Infratel (società del gruppo Invitalia e vigilata dal Ministero dello Sviluppo economico) di “agire affinché i cittadini possano usufruire quanto prima delle agevolazioni derivate dai voucher”.

Il Cobul è il Comitato interministeriale costituito per coordinare la Strategia italiana per la banda ultra larga, finalizzata a dotare il Paese di connettività a elevate prestazioni. Oltre alla presidenza del Consiglio che è rappresentata dalla ministra Pisano, fanno parte del Comitato il ministro dello Sviluppo economico, il ministro della Pubblica amministrazione, il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, il ministro per il Sud e la coesione territoriale, il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali e, in rappresentanza delle Regioni, il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

Questa prima fase dell`erogazione dei voucher, spiega una nota, rientra in un progetto più ampio che offrirà anche a famiglie con reddito superiore a 20 mila euro e a imprese la possibilità di beneficiarne. I dettagli per la seconda fase dell`erogazione di agevolazioni sono attualmente oggetto di approfondimento tecnico e verranno deliberati nella seduta del Comitato già convocata per il 27 ottobre.

Leggi anche:
Ue, progressi sostanziali sull'Unione dei mercati dei capitali
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti