Dal Gioco al cinema: i nuovi usi di internet e dello streaming

Dal Gioco al cinema: i nuovi usi di internet e dello streaming

Foto Pixabay

14 febbraio 2022

Chi riesce a immaginare la propria vita senza internet? Ormai nessuno. Questa tecnologia, che nemmeno trent’anni fa sembrava qualcosa di quasi impensabile, si è talmente radicata nelle nostre vite che oggigiorno non possiamo farne più a meno. Adesso ci basta un dispositivo capace di connettersi alla rete e possiamo fare davvero di tutto: pagare le bollette, effettuare videochiamare praticamente ovunque e senza costi (ricordate quanto costavano ai loro albori le videochiamate?), possiamo addirittura lavorare da remoto e, anzi, ormai sono tantissime le aziende che hanno deciso di offrire più possibilità per lavorare da casa propria. 

Foto Pixabay

I casinò online: sempre più appassionati 
Se poi parliamo di intrattenimento, internet ha completamente stravolto il nostro modo di guardare la TV o anche solo di giocare. Per esempio, sono sempre di più gli appassionati di poker online, un vero e proprio fenomeno che affascina sempre più utenti, che decidono di cimentarsi in sfide adrenaliniche sui diversi casinò in rete, complici anche i tanti bonus che si possono trovare sempre sul web e che permettono anche ai neofiti di avvicinarsi con un incentivo iniziale a questo tipo di gioco. Proprio a questo riguardo vi è un ottimo articolo che mostra i migliori bonus di cui poter usufruire nelle varie case di gioco d’azzardo online. Sempre parlando di intrattenimento, poi, il settore del gaming si è evoluto, offrendo esperienze di gioco davvero uniche. Non solo storie avvincenti e grafiche sensazionali, ma anche la possibilità di giocare in multiplayer con tanto di chat e audio dal vivo, che permettono a veri e propri team di collaborare per portare a termine le diverse missioni che un videogioco può proporre. 

Il cinema e lo shopping: un cambiamento radicale

Se poi pensiamo al cinema, il cambiamento è stato radicale. L’avvento di piattaforme di streaming o di servizi on-demand hanno rivoluzionato completamente questo settore. Pensiamo, ad esempio, che originariamente le produzioni più importanti venivano proiettate solo al cinema ed erano visibili in DVD solo dopo circa sei mesi e anni dopo in TV, mentre oggi le cose sono ben diverse. Un nome su tutti che fa capire di cosa stiamo parlando è Netflix. Questo colosso ormai produce film vincitori di numerosi premi e con attori di fama internazionale, come, ad esempio, uno dei tanti film dell’anno, Don’t Look Up, che presenta un cast davvero stellare. Proprio Netflix, insieme a emittenti come HBO, hanno contribuito significativamente al fenomeno delle serie TV, ormai diventate un fenomeno di massa. Anche l’Italia non è sfuggita al loro fascino ed ha messo a segno svariati successi tra cui Incastrati, la serie di successo di Ficarra e Picone. C’è poi il settore dello shopping: su internet ormai si trova di tutto. Dagli abiti ai cibi esotici, è facile ottenere tutto con un click. Le consegne sono ormai diventate super rapide e addirittura molti e-commerce hanno un sistema di resi molto efficiente che permette di restituire la merce da casa propria. Sono poi migliorati tantissimo anche i servizi fondamentali come l’home banking, che ci permette di risparmiare tantissimo tempo, così come i servizi statali a cui è possibile accedere tramite i portali ufficiali (uno su tutti MyInps). Internet quindi non va solo visto come una fonte di svago, ma anche e soprattutto come quella tecnologia che ha migliorato fortemente molti aspetti della nostra vita. 
 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti