Doppietta azzurra nella mezza: oro Crippa, poi Riva

Doppietta azzurra nella mezza: oro Crippa, poi Riva
Splendido argento mezza maratona europea, Crippa trionfa con Riva
9 giugno 2024

Altra straordinaria doppietta nella mattinata di domenica per il team azzurro agli Europei di Atletica. Protagonista questa volta Yeman Crippa che si aggiudica la medaglia d’oro nella mezza maratona, davanti al connazionale Pietro Riva che porta a casa l’argento.

Crippa chiude in 1h01’03, mentre a completare il podio è il tedesco Petros che ha ceduto all’ingresso nello stadio, complice anche il fatto di aver inciampato in curva e non è riuscito a difendere neanche il secondo posto. L’Italia vince anche l’oro a squadre grazie al piazzamento degli altri azzurri in top 10: 6° posto per Selvarolo, 8° per Faniel e 10° per Chiappinelli.

 

Parla Crippa

“Pensavo che questa mezza maratona fosse più facile” racconta Crippa a fine gara. “Invece era tosta, ho avuto anche fastidio a un fianco e ho commesso un errore, tanti atleti facevano ripartenze, io li seguivo poi pensavo “ho sbagliato”. Il gruppo poi si riprendeva, ma io ero molto indeciso se partire o no. Nell’ultimo chilometro però eravamo tutti lì e ho voluto provare a giocare il mio jolly, nell’ultimo giro oggi pochi mi potevano stare dietro. Penso di staccare ora e chiudere qui il mio Europeo”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Zlatan Ibrahimovic si prende il Milan; "Fonseca nuovo allenatore"


Commenti