Funerali del principe Filippo, Land Rover verde a Windsor

17 aprile 2021

Sfila la carrozza preferita dal duca di Edimburgo, la Land Rover verde, accompagnata da due dei suoi stallieri. È arrivata al castello di Windsor dove si tengono i funerali in forma privata del Principe Filippo, scomparso all’età di 99 anni. Oltre 700 i membri dell’esercito, della marina, dell’aviazione e dei marines che partecipano con ruolo cerimoniale alla processione del funerale. Presenti anche soldati della King’s Troop Royal Horse Artillery.

La regina Elisabetta II appare in pubblico per la prima volta dalla morte del consorte, il principe Filippo mentre si unisce alla famiglia per il funerale. Vestita di nero, la sovrana britannica è giunta a bordo della Bentley reale. La bara è stata caricata su una Land Rover appositamente adattata, progettata dallo stesso Philip, per il viaggio di otto minuti alla Cappella di San Giorgio. Gli alti comandanti militari sono allineati davanti al veicolo, seguiti dai membri della famiglia reale. La bara, è stata trasportata sino alla Cappella di San Giorgio, dove Filippo sarà sepolto nella Volta Reale. A causa delle restrizioni del coronavirus, solo 30 persone in lutto hanno partecipato al servizio funebre, tra cui la regina Elisabetta II, i suoi quattro figli e i suoi otto nipoti. Alle 15 in punto (le 16 ore italiane) è scattato il minuto di silenzio nazionale in omaggio del principe Filippo prima dei solenni funerali. Sono state le truppe reali ad annunciare con un fischio dell’artiglieria il momento di silenzio.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi anche:
Omicidio Cerciello, i 2 giovani statunitensi condannati all'ergastolo. La vedova del vicebrigadiere in lacrime dopo sentenza

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti