Kate ricoverata per due settimane. Anche il re andrà in ospedale

Kate ricoverata per due settimane. Anche il re andrà in ospedale
Kate Middleton
18 gennaio 2024

La principessa del Galles si è sottoposta a un intervento programmato all’addome in un ospedale privato di Londra. Lo ha reso noto Kensington Palace aggiungendo che l’operazione si è svolta martedì con successo e Kate rimarrà ricoverata in ospedale dai dieci ai quattordici giorni. “Sulla base delle attuali raccomandazioni mediche, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua”, si legge in una nota diffusa oggi. Kensington Palace ha precisato che “Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato”, la principessa è consapevole dell’interesse che il suo intervento susciterà e spera che il pubblico “comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli”.

La stampa britannica si interroga sulle motivazioni dell’intervento chirurgico addominale programmato, secondo quanto diffuso da Kensinton Palace, a cui è stata sottoposta la principessa del Galles: nessuna indicazione è stata fornita sui motivi di questo ricovero ma, secondo diversi media britannici, Kate non soffre di cancro. D’altro canto, il suo stato di salute “è talmente grave da costringerla a restare in ospedale fino a due settimane e la sua convalescenza dovrebbe durare dai due ai tre mesi”, osserva la Bbc parlando dell’intervento a cui è stata sottoposta in una clinica privata di Londra ieri. “È chiaro dal periodo di tempo in cui Catherine dovrebbe rimanere in ospedale e dal tono della dichiarazione rilasciata dal Palazzo che le sue condizioni sono gravi”, aggiunge la Bbc. Da parte sua, il principe William ha sospeso le sue funzioni ufficiali per il periodo di degenza e recupero della moglie Kate.

Leggi anche:
Cinque accoltellati in attacco a Heinault, morto un 13enne

Intanto, anche Re Carlo III, 75 anni, dovrà essere ricoverato in ospedale la prossima settimana a causa di un ingrossamento “benigno” della prostata ha annunciato Buckingham Palace. “Come migliaia di uomini ogni anno, il re si è consultato per un ingrossamento della prostata. Ciò di cui soffre Sua Maestà è benigno e la prossima settimana andrà in ospedale per un intervento correttivo”, ha annunciato il palazzo in un breve comunicato, precisando che i suoi impegni pubblici saranno rinviati per un breve periodo per consentirgli di riprendersi. Sempre oggi Buckingham Palace ha annunciato che la principessa del Galles, Kate Middleton, si è sottoposta ad un intervento chirurgico all’addome dopo il quale dovrà rimanere in ospedale per 10-15 giorni.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti