Contro la Chiesa sovranista anti-Bergoglio, nasce l’Associazione “Noi con Papa Francesco”

10 novembre 2018

Tutto pronto per il “battesimo” dell’Associazione culturale “Noi con Papa Francesco”, a sostegno della filosofia e delle opere di Papa Bergoglio. Un’associazione tesa alla divulgazione di iniziative culturali e solidali , nonché alla divulgazione del messaggio cristiano ed umanitario di Papa Francesco.

Fondatori dell’Associazione esponenti del partito “Unione Cattolica” e della rinata Associazione umanitaria “Progetto di Vita”, fondata da Maria Maimone, che si prefiggono l’intento di sostenere il Papa, il quale deve cimentarsi con il confronto non facile con una corrente tradizionalista della Chiesa Cattolica sostenuta dal Cardinale Raymond Leo Burke e da Steve Bannon, l’ex capo stratega di Donald Trump.

Si tratta di una corrente legata ad una concezione conservatrice e sovranista della Chiesa Cattolica , la quale considera l’immigrazione un pericolo: per tale ragione contraria al Papa che, invece  è aperto all’accoglienza e all’immigrazione ed è impegnato attivamente nella lotta alla povertà. L’Associazione nascente si prefigge, altresì, la finalità di raccogliere fondi per aiutare i poveri che sono in crescente aumento.
“Noi con Papa Francesco” ritiene, inoltre, la cooperazione tra i popoli e l’ospitalità capisaldi fondamentali ed imprescindibili della missione umanitaria cristiana e laica , ispirandosi alla filosofia che sorregge il pensiero e l’impegno fraterno di Papa Francesco.

Leggi anche:
Operazione contro i clan a Napoli: 37 in carcere

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti