Morto il senatore Bertacco, aveva 57 anni

Morto il senatore Bertacco, aveva 57 anni
Stefano Bertacco
15 giugno 2020

È morto, stroncato da un male incurabile che lo aveva colpito sei mesi fa, il senatore di Fratelli d’Italia Stefano Bertacco, assessore ai servizi sociali e all’istruzione nell’Amministrazione del sindaco Federico Sboarina. Bertacco aveva 57 anni. Era stato ricoverato d’urgenza per l’aggravarsi della malattia che lo aveva colpito l’anno scorso. Cresciuto politicamente nel Movimento Sociale Italiano, Bertacco era poi confluito in Alleanza Nazionale per poi passare di recente a Fratelli d’Italia. A lungo è stato impegnato anche nell’associazione Agaras che sostiene la Comunità di San Patrignano.

“Non ce l’ha fatta il senatore Stefano Bertacco, tra i migliori combattenti che la Destra italiana abbia potuto vantare. Quando l’ho visto l’ultima volta, dieci giorni fa, ho pensato che la vera forza non ha bisogno di essere aggressiva”, ha scritto in una nota la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Tutti noi siamo stati fieri di averti al nostro fianco e combatteremo anche nel tuo nome per l’Italia forte e giusta che sognavi. A Dio, fratello. Ti voglio bene”, ha aggiunto Meloni postando una foto sui social in compagnia di Bertacco.

La presidente del Senato Elisabetta Casellati esprime “cordoglio” per la scomparsa del senatore Stefano Bertacco. “Esprimo il mio cordoglio per la prematura scomparsa del senatore Stefano Bertacco. Uomo delle istituzioni, impegnato nel mondo sociale e da sempre al servizio del suo territorio, lascia un vuoto dentro il Senato e tra tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo e apprezzarne le qualità personali e politiche. Ai familiari giunga la mia vicinanza”.

Leggi anche:
Dimissioni premier scozzese Humza Yousaf scuotono il partito Snp

“Siamo stati avversari politici”, scrive su Facebook il parlamentare del Pd Gianni Dal Moro, “ma in alcune battaglie siamo stati dalla stessa parte. Se ne andato troppo presto una brava persona, un politico sempre disponibile”. “La scomparsa di Stefano Bertacco”, scrive il deputato della Lega Lorenzo Fontana, “è una notizia dolorosissima che ci lascia attoniti. Lo ricordiamo come un uomo, un amico e un esponente delle istituzioni che si è sempre speso per Verona, per i Veronesi, soprattutto per le persone con fragilità. Le nostre condoglianze alla famiglia”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti