Nuovo album per H.E.R. la vincitrice di 4 Grammy Award e un Oscar

Nuovo album per H.E.R. la vincitrice di 4 Grammy Award e un Oscar
H.E.R.
19 giugno 2021

È uscito “Back of my mind” (MBK Entertainment/RCA Records/Sony Music), il nuovo attesissimo album di inediti della vincitrice di quattro Grammy Award e un Oscar, H.E.R. Composto da 21 tracce, “Back of my mind” include una serie di collaborazioni con super ospiti come Chris Brown, Ty Dolla $ign, Cordae, Lil Baby, Thundercat, Yung Bleu, DJ Khaled, Bryson Tiller, e YG. I produttori Hit-Boy, Kaytranada, Cardiak, Rodney Jerkins, DJ Camper e molti altri, contribuiscono alla creazione di una produzione affascinante, che fa venire voglia di ascoltare i brani a ripetizione, lasciando comunque sempre al centro la voce (e le capacità come chitarrista) di H.E.R.

Dall`essenza R&B, “Back of my mind” mostra appieno la versatilità come cantautrice e polistrumentista di H.E.R. “Questi brani nascono da sentimenti e pensieri che sono sempre stati lì, in fondo alla mia mente – commenta H.E.R. – È anche dove vivo, qualche volta. Di alcune cose ne parlo nella mia musica e altre ancora ho avuto paura di dirle o di ammetterle. È liberatorio poter essere vera nell`esprimermi”. H.E.R. ha iniziato il 2021 nel modo più stellare possibile, vincendo 2 Grammy Award (Song of the Year per “I Can`t Breathe” e Best R&B Song per il suo contributo nel brano di Robert Glasper “Better Than I Imagined”), più un Academy Award per la sua potente canzone “Fight For You”, tratta dal film Judas and the Black Messiah di Warner Bros. Pictures.

Recentemente è stata protagonista di un`esibizione con Chris Stapleton ai CMT Music Awards, a cui è seguita una performance altrettanto entusiasmante ai Billboard Music Awards con DJ Khaled e The Migos, il tributo a Elton John dei iHeartRadio Music Awards, lo speciale Oscars: Into The Spotlight e Super Bowl LV. H.E.R. è inoltre una delle protagoniste di Prime Day Show, un evento musicale in tre parti realizzato da Amazon Music, che vede anche la partecipazione di Billie Eilish e Kid Cudi. In un moderno tributo musicale all`iconico Dunbar Hotel, H.E.R. immagina come sarebbe se esistesse nel 2021, il tutto unito alla musica del suo nuovo album. Il Prime Day Show è disponibile in streaming su Amazon Prime Video da giovedì 17 giugno.

Leggi anche:
Teatro Massimo "Verdura": Giselle chiude il cerchio delle eroine romantiche
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti