Ora Facebook diventa canale di vendita

19 luglio 2014

Fino a ieri si potevano solo postare foto e video, tenere un diario, mandare messaggi, cercare amici e naturalmente esprimere la propria opinione ‘clikkando’ sul tasto dal pollice all’insù. Poi, è stata la volta della messaggistica istantanea e della possibilità di video chattare. L’universo Facebook però, continua a crescere deciso a spiazzare i concorrenti e a dare la possibilità agli utenti di fare sempre più cose senza mai uscire dal proprio profilo.

Ecco così, questa l’ultima trovata, apparire anche il testo ‘compra’. Basterà fare click sulla pubblicità di un prodotto e il gioco è fatto. L’acquisto è concluso. Il pulsante ‘buy’, andrà a corredo delle inserzioni delle aziende. In pratica gli spazi pubblicitari acquistati su Fb diventeranno un canale diretto di vendita.

Il pagamento, assicura il colosso creato da Mark Zuckerberg, sarà sicuro. ‘Nessuna informazione, ricordano, sulle carte di credito che gli utenti condividono con Facebook quando completano una transazione sarà condivisa con altri inserzionisti, e le persone potranno scegliere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri’.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Inflazione, Istat: ad aprile rallenta a +0,9%


Commenti