Re Carlo III e Camilla in Francia, la calda accoglienza di Macron

Re Carlo III e Camilla in Francia, la calda accoglienza di Macron
20 settembre 2023

Re Carlo III e la regina consorte Camilla sono stati accolti all’aeroporto di Orly dalla premier francese Elisabeth Borne. Inizia così la visita di Stato di tre giorni dei sovrani britannici in Francia, che a marzo era stata rinviata per gli scioperi e i disordini legati alla riforma delle pensioni.

Carlo e Camilla sono poi stati accolti in modo solenne dal presidente francese Emmanuel Macron e dalla Prèmiere Dame Brigitte all’Arc de Triomphe, immagini con cui Londra vuole riaffermare che l’alleanza al di là della Manica rimane forte nonostante le tensioni post-Brexit. Macron ha ricevuto infine all’Eliseo la coppia reale per un colloquio, mentre in serata è previsto un sontuoso banchetto a Versailles. Tra gli invitati vip – scrive Afp – Charlotte Gainsbourg, Hugh Grant e l’ex ct francese dell’Arsenal Arsene Wenger.

 

Velivoli della Patrouille de France, la pattuglia acrobatica dell’aeronautica militare francese, e del team acrobatico della Royal Air Force (Raf) Red Arrows sfrecciano sopra l’Arc de Triomphe durante la visita di Stato a Parigi di Re Carlo III d’Inghilterra e della regina consorte Camilla.

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Ucraina, attacco russo su un parcogiochi: almeno 3 morti fra cui un bambino


Commenti