“Sono” nuovo singolo di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz

“Sono” nuovo singolo di Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz
Eros Ramazzotti e Alejandro Sanz
27 agosto 2022

A poche settimane dalla partenza della World tour première a Siviglia, Eros Ramazzotti è pronto a conquistare il pubblico mondiale con il nuovo singolo Sono con Alejandro Sanz da oggi su tutte le piattaforme digitali e in radio, secondo brano estratto dall`album Battito Infinito in uscita il 16 settembre per Capitol Records Italy su licenza Vertigo/Eventim Live International, già disponibile in preordine. È qui che due colossi della musica internazionale – insieme contano 120.000 milioni di dischi venduti – hanno deciso di unire i loro talenti unici. La caldissima voce di Alejandro Sanz, l`artista spagnolo con il più alto numero di Grammy Awards, con un totale di 4 e 25 Latin Grammy, si unisce all`inconfondibile timbro di EROS, per un invito a credere nei propri sogni senza farsi abbattere o condizionare dai cambiamenti e dagli alti e bassi che la vita ci presenta.

A volte basta poco per risollevarsi dai momenti di difficoltà: gli amici di sempre e il potere dei ricordi possono aiutarci a ritrovare noi stessi, “sono quello che sono / la mia anima, nuova musica, ma gli amici di sempre”. Contemporaneamente alla release del singolo, è disponibile su YouTube il videoclip ufficiale diretto da Adrián Egea, da un`idea di Eros Ramazzotti e Sergio Pappalettera. Il film è un vero e proprio tuffo nel passato con protagonisti due giovanissimi Alejandro e Eros che, bambini, rincorrono un pallone – proprio come si rincorre un sogno, con la spensieratezza che solo l`infanzia conserva. Percorrendo così una lunga linea del tempo, veniamo trasportati nel presente: due uomini maturi e di successo, che cantano la vita e la sua instabile bellezza senza mai dimenticare le loro origini.

Leggi anche:
Amadeus passa alla squadra Warner Bros. Ecco le prime indisrezione sui programmi

Il singolo Sono con Alejandro Sanz, così come Ama, il disco Battito infinito e i brani storici che hanno contribuito al successo di Eros, comporranno la scaletta della World tour première e del Battito infinito world tour, la fantastica avventura live con cui Ramazzotti ha deciso di festeggiare insieme al suo grande pubblico questo nuovo viaggio discografico per la prima volta dal vivo, prodotto da Radiorama, storica struttura di Ramazzotti coordinata da Gaetano Puglisi, e organizzato da Vertigo, società del gruppo internazionale CTS Eventim. Dopo la première tra Siviglia, Agrigento, Verona, Atene e Caesarea – il tour mondiale partirà il 30 ottobre 2022 da Los Angeles approdando nella maestosa cornice del Microsoft Theater, per poi arrivare in Europa da febbraio a maggio 2023 con 10 date italiane.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti