Test Montmelò: si ferma la Ferrari di Vettel, Bottas il più veloce

Test Montmelò: si ferma la Ferrari di Vettel, Bottas il più veloce
Sebastian Vettel
21 febbraio 2020

Un problema per la Ferrari di Sebastian Vettel durante la terza giornata di test pre-stagionali al Circuit de Catalunya e che ha visto Valtteri Bottas il più veloce. La SF1000 del tedesco si e’ fermata e il pilota ha dovuto abbandonare la sua vettura. Sul proprio profilo Twitter il Cavallino fa sapere che la monoposto si e’ fermata “a causa di un problema al motore che analizzeremo a Maranello”.

La sorte non sembra essere dalla parte della Rossa in questo avvio di stagione dato che il tedesco, nel Day-3 si è piantato in pista con la sua monoposto. Uno stop a metà mattinata a causa di un problema al motore dopo che la SF1000 in un paio di occasioni aveva già rallentato in modo evidente (ma forse anche pe ril lavoro aerodinamico), ma soprattutto uno stop che arriva dopo che nei giorni precedenti i meccanici sono stati visti lavorare nella zona del cofano motore delle due macchine di Seb e di Charles Leclerc. Nei prossimi giorni verranno fatte ulteriori analisi a Maranello per capire l’origine del problema sulla macchina numero 5.

Valtteri Bottas invece è stato il protagonista in positivo della prima sessione di prove della terza giornata al Montmelò. Il finlandese è capace di firmare un formidabile 1’15″732, su un totale di 65 giri. Secondo miglior tempo del francese Esteban Ocon, al volante di una Renault, a 1″370. Il terzo crono è del canadese Lance Stroll, a 1″606 da Bottas. L’olandese Max Verstappen, che a lungo ha avuto il miglior tempo, si è dovuto accontentare della quinta prestazione, con un ritardo di 1″904 da Bottas. La Williams del canadese Nicholas Latifi si è fermata.

Leggi anche:
Djokovic dona 1 milione a Serbia per respiratori
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti