Usa, Donald Trump Junior positivo al coronavirus

Usa, Donald Trump Junior positivo al coronavirus
Donald Trump Junior
21 novembre 2020

Donald Trump Jr., il figlio maggiore del presidente Donald Trump, è risultato positivo al coronavirus, ha detto alla CNN un portavoce personale. “Don è risultato positivo all’inizio della settimana ed è stato messo in quarantena nella sua cabina dal risultato”, ha detto il portavoce.

“Finora è stato completamente asintomatico e sta seguendo tutte le linee guida Covid-19 consigliate dal punto di vista medico”. Trump Jr. a oggi è l’ultima persona vicina al presidente a risultare positiva al Covid-19. Oltre a lui, la first lady Melania Trump, il figlio più giovane Barron, il suo capo dello staff Mark Meadows e una serie di altri importanti aiutanti sia nella sua campagna che alla Casa Bianca sono risultati positivi negli ultimi mesi. Anche la fidanzata di Trump Jr., Kimberly Guilfoyle, è risultata positiva al virus durante l’estate mentre il duo ha condotto una campagna per Trump in tutto il paese.

Trump Jr. era tra i circa 250 ospiti che hanno partecipato alla festa della notte delle elezioni al coperto della Casa Bianca, dove quasi tutti i partecipanti sono stati visti senza maschera. Da allora altri partecipanti al partito sono risultati positivi, tra cui Meadows, il segretario per l’edilizia abitativa e lo sviluppo urbano Ben Carson e il direttore degli affari politici della Casa Bianca Brian Jack. Una fonte familiare con la questione aveva detto alla CNN all’epoca che tutti gli ospiti dovevano ricevere un test rapido per Covid-19.

Leggi anche:
Wuhan, un anno dopo: come si vive fuori dall'incubo Covid 19

La notizia arriva mentre Covid si sta diffondendo in tutto il paese, con record di casi quotidiani registrati quasi ogni giorno a novembre, e si sta diffondendo anche nelle sale del potere di Washington. Due senatori repubblicani, Rick Scott della Florida e Chuck Grassley dell’Iowa, hanno annunciato nei giorni scorsi di essere risultati positivi e fino ad ora 26 membri della Camera e 10 senatori sono risultati positivi o presunti positivi dall’inizio della pandemia.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti