WhatsApp lancia nuovo servizio: funzione chat cliente-azienda

WhatsApp lancia nuovo servizio: funzione chat cliente-azienda
22 maggio 2022

WhatsApp sta lanciando un nuovo servizio per le aziende per comunicare direttamente con i propri clienti. Il sistema di messaggistica è una delle numerose piattaforme in cui Meta ha lanciato funzionalità più incentrate sullo shopping. Il software è basato su cloud che consente alle app di comunicare tra loro, aprirà WhatsApp a più aziende e sarà gratuito per le aziende più piccole. L’amministratore delegato di Meta Mark Zuckerberg ha affermato che lo sviluppo aiuterebbe le aziende a personalizzare la propria esperienza. “Le migliori esperienze di lavoro incontrano le persone dove sono”, ha detto all’annuncio del nuovo servizio.

“Già più di un miliardo di utenti si connettono con un account aziendale attraverso i nostri servizi di messaggistica ogni settimana. “Stanno cercando aiuto per trovare prodotti e servizi e per acquistare qualsiasi cosa, da articoli di grandi dimensioni a beni di tutti i giorni”. Il servizio utilizza un’API (interfaccia di programmazione dell’applicazione), un software che consente a due app di parlare tra loro. In questo caso, consentirebbe ai clienti di fare clic, ad esempio, su “servizio clienti” sul sito Web di un’azienda per avviare una conversazione WhatsApp. Le aziende potranno creare una dashboard personalizzata per chattare con gli acquirenti e offrire servizi ai clienti più facilmente. Meta ha acquistato WhatsApp per 19 miliardi di dollari nel 2014.

Leggi anche:
La Nasa ha confermato la missione Dragonfly su Titano
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti