Acqua alta a Venezia, Accorsi e Golino mandati via mentre girano. “Abbiamo deciso noi di fermarci”

Acqua alta a Venezia, Accorsi e Golino mandati via mentre girano. “Abbiamo deciso noi di fermarci”
15 novembre 2019

Stefano Accorsi e Valeria Golino sono stati invitati a lasciare piazza San Marco mentre stavano girando una scena che ha causato malumori e proteste in piena acqua alta. Con loro allontanati anche comparse e troupe cinematografica. Duro il sindaco Brugnaro: “C’è poi anche qualcuno che vorrebbe girare un film, li abbiamo mandati via, anche questi. Poi non c’è di peggio che la speculazione in questi momenti”. Non ha tuttavia esplicitato il nesso tra il girare un film per documentare la difficile situazione e la “speculazione”.

Subito dopo le notizie dell’allontanamento di Stefano Accorsi e Valeria Golino e della troupe cinematografica da piazza San Marco, mentre stavano girando la scena di un film, interviene la società di produzione Picomedia: “Abbiamo scelto questa città incantevole e unica come set naturale per girare il nostro film ‘Sei Tornato’. Non appena ci siamo resi conto dell`aggravarsi della situazione abbiamo deciso di interrompere volontariamente e tempestivamente la lavorazione per evitare di ostacolare eventuali interventi dell’amministrazione locale, legati al ripristino delle condizioni di vita dei cittadini veneziani, ai quali va tutto il nostro sostegno”.

“Tutte le nostre attività sono svolte in assoluta sicurezza e legalità e ringrazio tutte le maestranze e il cast artistico per il grande sacrificio a cui si stanno prestando – ha aggiunto – ringrazio inoltre l`amministrazione locale e la Film Commission di Venezia per il supporto che ci stanno dando”. “La città di Venezia sta attraversando un momento drammatico. La società di produzione Picomedia è vicina ai cittadini e a tutti coloro che la amano profondamente e che stanno lavorando con impegno al fine di aiutare tutte le persone colpite”.

Leggi anche:
Marcorè dirige "Zamora": racconto un uomo un po' goffo e donne risolute
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti