ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
Ridimensionatore del carattereAa
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Lettura: Arriva in Italia, a Milano, la mostra mondiale su Harry Potter
Ridimensionatore del carattereAa
ILFOGLIETTONE.ITILFOGLIETTONE.IT
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
  • Multimedia
Search
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cronaca
  • Salute e Benessere
  • Scienza e Tecnologia
  • Cultura e Spettacolo
  • Sport
  • Rubriche
    • Ricette
    • Pensieri&Parole
    • L’editoriale
  • Multimedia
    • VIDEO NOTIZIE
Hai già un account? Accedi
Seguici
Cultura e SpettacoloVideo

Arriva in Italia, a Milano, la mostra mondiale su Harry Potter

Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 15:16
Redazione
Condividi
Condividi

Arriva per la prima volta in Italia, a Milano, la mostra itinerante mondiale su Harry Potter, con migliaia di oggetti di scena, costumi originali, ambientazioni e creature magiche provenienti dalla saga cinematografica sul maghetto di Hogwarts, ispirata ai libri della scrittrice britannica J. K. Rowling. Come hanno annunciato i gemelli James e Oliver Phelps (George e Fred Weasley nella saga) all’annuale celebration day di Orlando, in Florida, “Harry Potter: the exhibition”, organizzata da Ges Events in collaborazione con la Warner Bros, giungerà alla Fabbrica del Vapore in via Procaccini a Milano, per la 18esima tappa del suo tour mondiale, dopo aver già contato oltre 4 milioni di visitatori in tutto il mondo.

La tappa italiana della mostra è stata presentata a Milano nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il vicesindaco della città, Anna Scavuzzo e il curatore italiano Adolfo Galli, dello studio D’Alessandro e Galli. “Credo che sia una grande soddisfazione – ha detto – il fatto che questa mostra porterà a Milano 300/350mila persone creando un indotto per la città estremamente importante dal punto di vista economico e farà divertire piccoli e non solo, perché ci sono molti adulti che seguono Harry Potter”.[irp]

L’esibizione si snoda su un percorso di 1.600 metri quadrati, lungo i quali i visitatori, suddivisi nella 4 case: Grifondoro, Serpeverde, Corvonero e Tassorosso, possono immergersi nella magia di Hogwarts e dintorni, con la ricostruzione degli ambienti dei film e gli oggetti di scena realmente usati sul set. Nove le ambientazioni ricreate, comprese la sala comune dei Grifondoro, la capanna di Hagrid e il campo da Quiddich. Tra i memorabilia in mostra: i 3 doni della morte, mantello dell’invisibilità, bacchetta di sambuco e pietra della resurrezione, la tunica di Silente, la divisa e la bacchetta magica di Harry Potter, la mappa del malandrino e gli Horcrux di Voldemort. La mostra sarà aperta tutti i giorni dal 12 maggio al 9 settembre 2018 mentre i biglietti saranno disponibili già da sabato 10 febbraio sul sito web harrypotterexhibition.it.[irp]

TAGGATO:harry pottermilanomostra
Condividi questo articolo
Email Copia link Stampa
Articolo precedente L’affondo dell’Ue all’Italia: Ema? Non entriamo in dibattito elettorale
Articolo successivo Alla principessa Leonor la più alta onorificenza di Spagna

IL FOGLIETTONE

Il Fogliettone è un giornale online indipendente che racconta la realtà attraverso le notizie che contano. Politica, economia, cronaca, cultura e spettacolo sono i principali ambiti di un’informazione costruita con attenzione alle fonti, ai fatti e alle loro conseguenze. L’obiettivo è andare oltre il rumore della quotidianità per arrivare al cuore della notizia, offrendo al lettore elementi chiari per comprendere ciò che accade. Un’informazione diretta, essenziale e senza condizionamenti, che mette al centro il fatto e il diritto dei lettori a essere informati.
0Mi piace
0Segui:
0Segui:
0Segui:
MediumSegui:
QuoraSegui:
Pubblicità
Ad image

Articoli correlati

VideoVIDEO NOTIZIE

Summit Ue-Lega araba, incontro Conte-Serraj su questione Libia

Di
Redazione
CronacaVideo

Al Madame Tussauds di Londra spuntano Harry e Meghan di cera

Di
Redazione

Promessi Sposi in lingua napoletana

Di
Redazione
Cultura e SpettacoloWIDGETCULTURASPETTACOLO

Mannoia torna ad esibirsi in Sicilia. In concerto a Palermo e Catania

Di
Redazione
ILFOGLIETTONE.IT
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Direttore responsabile
Gaetano Mineo

 

Iscrizione registro stampa tribunale di Palermo  22/2013 redazione@ilfogliettone.it

Editore
Il fogliettone società editoriale S.r.l.s.

Iscrizione registro REA di Palermo n.308873
Iscrizione registro comunicazione n.24002
societaeditoriale@ilfogliettone.it

Questo sito è associato alla

badge_FED
 
 
 

 

  • Redazione
  • Scrivi al giornale
  • Pubblicità
  • Condizioni generali
  • Privacy
  • Cookies Policy
Lettura: Arriva in Italia, a Milano, la mostra mondiale su Harry Potter

Copyright © 2026 Il Fogliettone S.R.L.S