“Ballando con le stelle”, Milly Carlucci: cast emozionerà

“Ballando con le stelle”, Milly Carlucci: cast emozionerà
7 ottobre 2022

Da sabato 8 ottobre, in prima serata, su Rai 1 torna “Ballando con le stelle” giunto alla sua 17esima edizione. Undici puntate con il gran finale il 23 dicembre, venerdì, sempre condotte da Milly Carlucci con Paolo Belli. Quello che sta per partire è stato definito il “Ballando della ripartenza”, con tutto il pubblico; la giuria sarà sempre capitanata da Carolyn Smith, tornerà Alberto Matano e nella giuria popolare oltre a Rossella Erra ci saranno gli ex maestri di ballo Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira con i loro giudizi tecnici. Le tredici coppie in gara sono variegate, molti i concorrenti che Milly Carlucci corteggiava da anni per portarli sulla sua pista da ballo. Un cast, ha detto, che regalerà molte emozioni.
“Io spero sia sorprendente, divertente e pieno di sorrisi”.

I big in gara sono Iva Zanicchi, Paola Barale, Marta Flavi, Luisella Costamagna, Rosanna Banfi, Ema Stokholma, Gabriel Garko Enrico Montesano, Giampiero Mughini, Dario Cassini, Alessandro Egger, Lorenzo Biagiarelli e il campione di nuoto omosessuale Alex Di Giorgio. La partecipazione di quest’ultimo per Milly Carlucci ha un valore importante. La sua ha detto, è una storia di identità, una delle tante storie di ragazzi che devono rendere partecipi la famiglia di qualcosa che li riguarda e di cui non avevano mai parlato. “Come fare a gestire questi percorsi? Noi lo capiremo con lui attraverso il fatto che balli, perché lo ha chiesto lui stesso, con un ballerino anche lui gay che ha dovuto fare un percorso di svelamento con la famiglia, il nostro centro d’attenzione è proprio come le famiglie possano stringersi intorno ai propri figli e aiutarli a diventare felicemente la persona che vogliono essere”.

Leggi anche:
Australia, la Great Ocean Road e non solo: tutti i segreti del Victoria

Lo chef Lorenzo Biagiarelli più che la gara di ballo teme il giudizio della sua compagna, e giurata, Selvaggia Lucarelli. “Tutti sono preoccupati possa essere premiante, io sono certo che non lo sarà, comunque lo ricevo da sette anni, mi da voti anche se metto a posto il frigorifero, non è una novità per me”. Pronta al debutto in pista Iva Zanicchi, in coppia con Samuel Peron: “Lo sto facendo impazzire, la sera vado in albergo che il balletto lo so benissimo, il giorno dopo non mi ricordo una mazza e si ricomincia da capo…”. E teme un ballo: “Il rock n’roll… come fai a buttare per aria 90 kg di donna?”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti