Bologna-Udinese 1-1, Palacio riacciuffa i friulani al 92′

Bologna-Udinese 1-1, Palacio riacciuffa i friulani al 92′
22 febbraio 2020

Un Bologna falcidiato dalle assenze pareggia al 92′ una partita delicatissima contro l’Udinese, che arriva a sei partite di fila senza vittorie e ora è a +5 punti dalla zona retrocessione. Al Dall’Ara finisce 1-1: friulani in vantaggio grazie al gol di testa di Stefano Okaka al 33′, poi in pieno recupero è Rodrigo Palacio a regalare ai felsinei un punto. Che in ottica Europa fa però perdere ai felsinei il contatto con il Napoli (ora a +2). Tuttavia, il Bologna ha lo spirito guerriero del suo allenatore. I rossoblù, in piena emergenza a causa delle tantissime assenze tra infortuni e squalifiche, con una prova di orgoglio evitano la seconda sconfitta consecutiva in campionato grazie al gol di Rodrigo Palacio nei minuti di recupero. Reduce dal ko interno dell’ultimo turno contro il Genoa, nella 25^ giornata di Serie A la squadra di Sinisa Mihajlovic riprende in extremis l’Udinese, passata in vantaggio nel primo tempo con Stefano Okaka.

Già in rete nel match di andata, l’attaccante bianconero è bravo a concretizzare una delle poche occasioni avute dai friulani svettando più in alto di tutti e infilando al 33′ Da Costa – in campo al posto dell’indisponibile Skorupski – su assist di De Paul direttamente su calcio di punizione. La reazione del Bologna è nelle giocate di Palacio e nella corsa di Orsolini e Barrow, mentre è deludente la prova di Skov Olsen, sostituito nella ripresa dal giovane islandese classe 2002 Baldursson. Proprio quando il risultato sembra premiare i bianconeri, ecco arrivare la zampata del Trenza nell’assalto finale rossoblù: cross di Tomiyasu, Orsolini non ci arriva in rovesciata ma Palacio anticipa tutti e trafigge Musso.

Leggi anche:
La Zecca dello Stato conia le medaglie di Inter Campione d'Italia

I friulani protestano per la posizione dell’argentino, il Var fa chiarezza: non è fuorigioco. È il 91′ e non c’è più tempo per altro. Il Bologna conquista un pareggio importante per continuare la rincorsa alla zona europea della classifica: con 34 punti, gli uomini di Mihajlovic ora sono al decimo posto, a 2 lunghezze dal Napoli sesto (in attesa delle gare di Verona, Parma e Milan). Per l’Udinese, invece, sfuma nei minuti di recupero una vittoria che sarebbe stata fondamentale in chiave salvezza: sale a 6 la striscia di gare senza successi per i bianconeri, ora a quota 27 punti, 5 in più del Genoa terzultimo. I rossoblù, però, devono ancora giocare.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti