Danimarca-Finlandia 0-1, decide Joel Pohjanpalo. Eriksen sta bene

Danimarca-Finlandia 0-1, decide Joel Pohjanpalo. Eriksen sta bene
Christian Eriksen
13 giugno 2021

La Finlandia ha battuto la Danimarca per 1-0 nella prima partita del gruppo B dei campionati europei di calcio. Il gol partita è stato segnato da Joel Pohjanpalo al 59′. La partita è stata interrotta al 43′ del primo tempo causa infortunio al danese Eriksen accasciatosi e trasportato in ospedale. Eriksen si è avvicinato a un compagno di squadra per ricevere la rimessa laterale, la palla gli è rimbalzata addosso e il centrocampista danese è caduto da solo senza alcun contatto fisico.

Immediato l`intervento dei medici con un messaggio cardiaco in campo e i compagni, seppur sconvolti, intorno a fare da scudo e proteggerne la privacy. Il centrocampista dell`Inter e della Danimarca è stato portato fuori dal terreno di gioco. Danimarca-Finlandia è momentaneamente sospesa. La decisione dell’arbitro Anthony Taylor dopo il malore occorso a Christian Eriksen, partita sospesa. Ma su richiesta dei giocatori, la federcalcio danese ha comunicato che la partita poteva riprendere alle 20.30. La decisione dopo che ai compagni di Eriksen è stato comunicato che l’interista sta bene.

Intanto, continuano ad arrivare messaggi di supporto sui social per Christian Eriksen dall’Inter e dai suoi compagni in nerazzurro, dopo il malore in campo del centrocampista della Danimarca durante la gara contro la Finlandia. “Forza Chris!”, ha scritto il presidente dell’Inter Steven Zhang su Instagram, pubblicando una foto insieme al giocatore. “Forza Chris, dai Chris!”, il messaggio di Lautaro Martinez. “Forza Chris, per favore! Prego per te amico mio”, le parole di Hakimi. “Forza fratello, piu’ forte di sempre”, ha aggiunto Alessandro Bastoni. “Siamo tutti con te”, ha scritto invece Milan Skriniar. L’Uefa ha comunicato agli spettatori presenti sulle tribune del Parken Stadion Copenaghen che Eriksen è cosciente e stabile e che a breve verranno fornite ulteriori informazioni a proposito di Danimarca-Finlandia. Martin Schoots, il manager di Christian Eriksen, ha detto di aver sentito il padre del giocatore che gli ha spiegato come Christian respiri e parli in autonomia.

Leggi anche:
Inter-Atalanta 4-0, ora i nerazzurri a +12 sulla Juve

“Auguro a Eriksen un pronto recupero” Così il presidente dell`Uefa Aleksander Ceferin: “Momenti come questo mettono tutto nella vita in prospettiva. Auguro a Christian un pieno e rapido recupero”. “In questi momenti l`unità della famiglia del calcio è forte, lui e la sua famiglia ricevono le preghiere di tutti. Ho sentito i tifosi di entrambe le squadre scandire il suo nome. Il calcio è bellissimo e Christian lo gioca magnificamente”. Sono arrivati anche i messaggi di Conte e Mancini per Eriksen, il giocatore della Danimarca svenuto durante il match con la Finlandia. “I miei pensieri e le mie preghiere sono con Christian – ha scritto Mancini sui social -. Forza ragazzo, ci vediamo presto in campo”. Tra i messaggi anche quello del suo allenatore all’Inter Antonio Conte. “Forza Chris”, ha scritto sui social postando una fotografia che li ritrae insieme.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti