Due papere e tanta Roma, ma derby finisce pari

Due papere e tanta Roma, ma derby finisce pari
26 gennaio 2020

Finisce 1-1 il derby della Capitale, all’Olimpico un’ottima Roma mette in difficoltà la Lazio costringendo i biancocelesti a rallentare la corsa nelle zone alte della classifica mettendo fine alla serie di 11 vittorie consecutive della squadra di Inzaghi. Una Roma arrembante passa al 25′ con Dzeko, al 34′ il rocambolesco pareggio firmato da Acerbi, nel finale di primo tempo palo di Pellegrini per i giallorossi. In classifica la Lazio è terza con 46 punti, quarta la Roma a 39 che stacca di un punto l’Atalanta.

Al 5′ affondo di marca giallorossa con un tiro di Under murato da Acerbi. Inizio veemente della squadra giallorossa, al 12′ sponda di Pellegrini con palla in area su cui arriva Mancini il cui tiro di testa termina a lato. Uno contro uno Immobile-Smalling, alla fine il difensore giallorosso ha la meglio. Traversone di Under per Dzeko, Acerbi in scivolata anticipa il bosniaco. Al 25′ la Roma la sblocca: lancio lungo di Cristante per Dzeko che di testa beffa Strakosha uscito in ritardo. La Lazio accusa il colpo e poco dopo in contropiede Under tenta la conclusione centrale murata in scivolata da un difensore, sulla ribattuta Dzeko viene neutralizzato da Radu. Insiste l’attaccante giallorosso che in torsione mette la palla sotto la traversa con Strakosha che la alza sopra il montante.

Leggi anche:
Calcio, Ronaldo vince arbitrato contro la Juve: avrà 10 milioni

Affondo di Under sulla destra e palla dentro per Kluivert che non ci arriva per un soffio. Al 34′ pareggio rocambolesco della Lazio, su azione da corner Mancini tocca di testa, Pau Lopez la alza sopra la traversa ma il pallone non esce, sul rimbalzo sotto porta c’è il tocco vincente di Acerbi. La Roma reagisce, Dzeko si invola vero l’area ma Radu in scivolata gli sradica la palla dai piedi. Allo scadere improvviso tiro a giro di Pellegrini, la conclusione si stampa sul palo alla destra di Strakosha. Cambio nella Lazio a inizio ripresa, Luiz Felipe ammonito resta negli spogliatoi, dentro Patric. Al 47′ Spinazzola è bravo a trovare spazio sulla fascia e a mettere a centro-area un pallone invitante per Veretout che sbaglia la conclusione. Un minuto più tardi c’è lavoro per il Var su un contatto tra Patric e Kluivert nell’area della Lazio, dopo aver visionato le immagini Calvarese opta per un fallo in attacco dell’olandese.

Percussione di Correa, Smalling sventa il pericolo. Poco dopo, contropiede Lazio con Radu che arriva sul fondo e la mette al centro per Immobile che da posizione favorevole non inquadra la porta. Al 69′ Veretout addomestica un pallone in area e serve Dzeko che di destro impegna severamente Strakosha in angolo. Forze fresche per la Lazio, dentro Parolo, out Luis Alberto. In campo anche Caicedo per Correa Al 73′ destro dal limite di Kluivert a lato. Occasionissima per la Roma all’80’, Under parte dalla fascia, in dribbling supera due giocatori e lascia partire un rasoterra su cui Strakosha salva di piede. All’81 la Roma getta nella mischia Perotti per Kluivert. Dentro Kolarov per Santon. All’88’ Kolarov va sulla fascia e mette al centro per la testa di Dzeko, il tiro centrale viene bloccato dal portiere. Sull’altro fronte Immobile scarica al centro per l’accorrente Milinkovic-Savic, il rasoterra esce di pochissimo. Dopo 4′ di recupero arriva il triplice fischio di Calvarese, finisce 1-1.

Leggi anche:
Calcio, Ronaldo vince arbitrato contro la Juve: avrà 10 milioni
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti