Europa League, trasferta amara per la Lazio: il Bodo/Glimt si impone 2-0

saltnes-bodo-glimt-lazio (1)

La Lazio di Marco Baroni esce sconfitta dall’Aspmyra Stadion di Bodø, dove il Bodo/Glimt si è imposto per 2-0 nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Una serata difficile per i biancocelesti, che ora dovranno ribaltare il risultato nel ritorno all’Olimpico previsto per giovedì 17 aprile.

Primo tempo equilibrato, ma senza reti

La partita si apre con un’occasione per l’ex Milan Jens Petter Hauge, ma il portiere greco Mandas si fa trovare pronto con un intervento decisivo. La Lazio prova a rispondere con Marusic e Berg, ma le loro conclusioni non trovano fortuna. Al 30’, Blomberg spreca una grande opportunità per i padroni di casa, lasciando il risultato sullo 0-0 fino all’intervallo.

Saltnes protagonista nella ripresa

Nella seconda frazione, il Bodo/Glimt alza il ritmo e trova il vantaggio al 55’ grazie a Ulrik Saltnes, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa laziale. I norvegesi continuano a spingere e vanno vicini al raddoppio con Hauge e lo stesso Saltnes, che alla fine sigla la doppietta personale al 72’, chiudendo virtualmente la gara.

Mandas evita un passivo più pesante

Nonostante lo svantaggio, Mandas si erge a protagonista per la Lazio, negando in almeno due occasioni il terzo gol ai norvegesi: prima ancora a Saltnes e poi a Bjortuft. Le sue parate mantengono vive le speranze dei biancocelesti in vista del ritorno.

Settimana cruciale per la Lazio

La sconfitta in Norvegia arriva in un momento delicato della stagione per la squadra di Baroni. Domenica sarà infatti il giorno del derby contro la Roma, una sfida sempre carica di tensione e significati, mentre tra sette giorni ci sarà l’ultima chance europea all’Olimpico. La Lazio dovrà cercare una prestazione straordinaria per ribaltare il risultato e conquistare l’accesso alle semifinali di Europa League.