Festival Show, gran finale a Trieste con Il Volo e Benji e Fede

3 settembre 2018

Dopo 7 tappe nel nord Italia si è conclusa in piazza Unità d’Italia a Trieste l’edizione 2018 di Festival Show, il tour di Radio Birikina e Radio Bella & Monella. I fan sono arrivati sul posto dalle prime ore del pomeriggio per vedere le prove degli artisti. Lo show è cominciato alle 20.30 con l’esibizione dei giovani che hanno partecipato al contest dedicato agli emergenti: ha vinto Festival Show 2018 Casting Andrea Settembre da Napoli.

La tappa è cominciata con due sorprese: Jerry Calà ha cantato sul palco e la presentatrice Bianca Guaccero si è cimentata in una canzone dei Maneskin. Sul palco con vista sul mare, davanti a più di diecimila persone, si sono esibiti Thomas, Emma Muscat, Federica Carta, Shade, Chiara e The Kolors. Durante la serata ci sono stati due momenti a carattere sociale: quello “storico” a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie e una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari.

Leggi anche:
Dante700, al Carditello Festival Capossela con Bestiale Comedìa

Sul palco anche Maria Grazia Cucinotta, madrina del festival, che ha presentato il suo nuovo programma dedicato ai giovani artisti emergenti “Teen”. Le prime gocce di pioggia sono arrivate solo a fine serata e non hanno fermato le applauditissime esibizioni de Il Volo e Benji e Fede che hanno chiuso l’estate della kermesse itinerante sotto una cascata di stelle filanti. Festival Show fa capo al patron del polo radiofonico di Castelfranco Veneto, Roberto Zanella. La direzione commerciale e artistica è di Mariano Sannito, il coordinamento artistico di Stefano Favero, la direzione della fotografia di Renato Neri, la regia televisiva è di Claudio Asquini, gli addetti al controllo sono di Pantere Security.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti