Frena l’Atalanta, l’Udinese è quarta. Primo punto Monza

Frena l’Atalanta, l’Udinese è quarta. Primo punto Monza
12 settembre 2022

Vittorie di Bologna (2-1 alla Fiorentina) e Udinese (3-1 sul campo del Sassuolo) nelle prime partite della domenica valide per la sesta di serie A. Finisce 1-1 tra Lecce e Monza, primi punti dei brianzoli; anche l’Atalanta fa 1-1 ed ora la vetta è a 3: Napoli, Milan e Atalanta. Dopo tre vittorie di fila, la squadra di Gasperini frena 1-1 al Gewiss Stadium contro la Cremonese e aggancia in vetta la coppia Napoli-Milan. In avvio chance per Muriel ed Escalante, bravo Radu su Koopmeiners.

Dopo l’intervallo la sblocca l’olandese su punizione, ma il Var annulla per il tocco con la mano di Okoli. Al 74′ Demiral segna di testa, dopo quattro minuti pareggia Valeri su errore di Musso. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, la Fiorentina sblocca il match del Dall’Ara al 54′: rete di Martinez Quarta che appoggia in rete l’assist dalla sinistra di Saponara. Ma il Bologna reagisce e ribalta il match in tre minuti (59′ e 62′): prima il pari di Barrow, poi il 2-1 di Arnautovic che poco dopo lascia il campo per infortunio.

Vittoria importante dell’Udinese, 3-1 sul campo del Sassuolo. Ottimo inizio dell’Udinese che non è riuscita a trovare il gol. Un errore in uscita di Ebosse ha propiziato il vantaggio del Sassuolo con Laurentiè che ha messo Frattesi nelle condizioni di battere a rete da pochi metri superando Silvestri. Buona reazione dell’Udinese che sfruttando un errore di Hernique ha portato all’espulsione di Ruan Tressoldi per un fallo da ultimo uomo su Success lanciato a rete. Udinese ora in zona Champions.

Leggi anche:
Olanda-Usa 3-1, Orange ai quarti di finale

Sensi illude il Monza con una gran punizione nel primo tempo, ma Gonzalez a inizio ripresa segna subito il pareggio. Di Gregorio nel recupero cala la saracinesca con due interventi sullo stesso Gonzalez e Colombo e permette ai brianzoli di conquistare il primo, storico punto in Serie A. Il Lecce furioso per due possibili rigori non assegnati da Pairetto

6^ Giornata sabato 10 settembre Napoli-Spezia 1-0, Inter-Torino 1-0, Sampdoria-Milan 1-2, Atalanta-Cremonese 1-1, Bologna-Fiorentina 2-1, Lecce-Monza 1-1, Sassuolo-Udinese 1-3; ore 18 Lazio-Verona; ore 20.45 Juventus-Salernitana; lunedì 12 settembre ore 20.45 Empoli-Roma

Classifica: Napoli, Milan, Atalanta 14, Udinese 13, Inter 12, Roma, Torino 10, Juventus 9, Lazio 8, Salernitana, Fiorentina, Sassuolo, Bologna 6, Spezia, Verona 5, Empoli 4, Lecce 3, Sampdoria 2, Cremonese, Monza 1.

7^ Giornata venerdì 16 settembre ore 20:45 Salernitana-Lecce; sabato 17 settembre ore 15 Bologna-Empoli, ore 18 Spezia-Sampdoria, ore 20.45 Torino-Sassuolo; domenica 18 settembre ore 12.30 Udinese-Inter; ore 15.00 Cremonese-Lazio, Fiorentina-Verona, Monza-Juventus, ore 18 Roma-Atalanta, ore 20.45 Milan-Napoli.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti