Giro d’italia, tappa al francese Lafay. Valter resta in rosa

Giro d’italia, tappa al francese Lafay. Valter resta in rosa
Victor Lafay
15 maggio 2021

Il francese Victor Lafay (Cofidis) ha vinto l`ottava tappa del centoquattresimo Giro d’Italia, la Foggia – Guardia Sanframondi), di 170 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati a 36″ i compagni di fuga Francesco Gavazzi (Eolo-Kometa Cycling Team) e Nikias Arndt (Team DSM). Il corridore della Cofidis conquista il suo primo successo da professionista imponendosi in solitaria sul traguardo di Guardia Sanframondi, dopo essere riuscito a sbarazzarsi degli altri otto compagni della fuga che ha caratterizzato la giornata.

“Avevo speso molte energie già nella prima parte di tappa per entrare nella fuga – ha detto il vincitore di oggi -. Ci sono stati vari tentativi ma il gruppo non lasciava molto spazio. Poi finalmente la fuga è partita e dopo un po’ il gruppo ci ha lasciato fare. A quel punto ho potuto recuperare un po’ di energie. Nel finale ci sono stati diversi attacchi. Quando ho allungato e ho visto che nessuno mi seguiva mi sono meravigliato. Non riesco ancora a credere di aver vinto una tappa al Giro!”.

La Maglia Rosa resta sulle spalle di Attila Valter, subito dopo l’arrivo, ha dichiarato: “Una giornata perfetta per me e per tutta la squadra. Una volta che la fuga è partita abbiamo cercato di non prendere rischi. È incredibile vedere tutti i miei compagni che lavorano per me ed è fantastico poter fare un’altra giornata in Maglia Rosa”.

Leggi anche:
L'inossidabile Gianni Morandi presenta in presenza "L'allegria"
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti