I funerali di Jane Birkin, Charlotte Gainsbourg: “Ora sono orfana”

I funerali di Jane Birkin, Charlotte Gainsbourg: “Ora sono orfana”
24 luglio 2023

Tante celebrità della scena francese ma anche molta gente comune ha voluto dare un ultimo saluto a Jane Birkin, in occasione del funerale della cantante e attrice inglese naturalizzata francese, nella chiesa di Saint-Roch a Parigi.

Le sue figlie, Charlotte Gainsbourg e Lou Doillon, hanno accompagnato la bara in chiesa, seguite da star della musica e del cinema, come Carole Bouquet, Catherine Deneuve, Charlotte Rampling ed Emmanuelle Béart. Nella chiesa hanno preso posto anche Brigitte Macron e il ministro della Cultura, Rima Abdul Malak, a testimonianza del clamore nazionale suscitato dall’annuncio della scomparsa della cantante e attrice, domenica scorsa a 76 anni.

Nelle vicinanze di Saint Roch è stato installato uno schermo gigante per permettere ai tanti suoi fan di seguire il funerale di Jane Birkin, inglese di nascita ma francese di adozione, da quando si trasferì a Parigi negli anni 60, dalla Swinging London, per seguire il suo grande amore, Serge Gainsbourg. Alla cerimonia funebre ha preso la parola la figlia Charlotte Gainsbourg: “Ringrazio mio padre per aver tanto amato mia madre e mia madre per averlo altrettanto amato. Ora sono orfana”, ha detto l’attrice, con una voce commossa e rotta dal pianto.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Folla e applausi a Parigi per dire addio a Françoise Hardy


Commenti