Incendi, brucia la discarica palermitana di Bellolampo

18 agosto 2022

Brucia la discarica palermitana di Bellolampo. In questi minuti i vigili del fuoco e gli operai Rap, società partecipata del Comune che gestisce la raccolta dei rifiuti, stanno tentando di spegnere dei focolai che si sono accesi nella sesta vasca della discarica. La situazione viene seguita in prima persona dal sindaco, Roberto Lagalla, che si è recato sul posto insieme con la vicesindaca Carolina Varchi.

“A Bellolampo servono rinforzi per riuscire a spegnere le fiamme”, afferma Lagalla che ha chiamato prefetto Giuseppe Forlani per chiedere l’intervento di un Canadair. Sul posto anche l’assessore regionale al Territorio e ambiente Toto Cordaro.

Intanto, la Rap, società che gestisce il servizio rifiuti a Palermo, informa che “il personale tutto afferente alla discarica ha attivato già da questo pomeriggio tempestivamente le procedure di contenimento e spegnimento delle fiamme”. L’azienda comunica che “sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e i Canadair”. L’incendio, inoltre, “non ha arrecato problemi di funzionalità all’impianto” quindi “la raccolta non sarà pregiudicata”, assicurano dalla Rap.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Leggi anche:
Regionali in Sicilia, Cuffaro: Dc protagonista, saremo la sorpresa


Commenti