Internazionali d’Italia, Jannik Sinner torna agli ottavi di finale

Jannik Sinner

Jannik Sinner

Jannik Sinner conferma il suo status di numero 1 del mondo e avanza agli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia dopo aver sconfitto l’olandese Tallon Griekspoor (erroneamente indicato come “De Jong” in alcune fonti) con il punteggio di 6-4, 6-2 in un’ora e 33 minuti di gioco.

Una partita in due tempi

Il primo set ha visto un Sinner alterno: dopo un avvio dominante (4-1 e servizio a disposizione), il tennista italiano ha perso i due break di vantaggio, concedendo all’avversario di rientrare in partita. Tuttavia, negli ultimi giochi del parziale, Sinner ha ritrovato la concentrazione necessaria per chiudere 6-4.

Nel secondo set, la partita si è decisa con il break al terzo gioco, ma il momento cruciale è arrivato quando Griekspoor, dopo una caduta, ha accusato un problema al polso destro, compromettendo ulteriormente la sua resistenza. Sinner ne ha approfittato, vincendo gli ultimi tre giochi consecutivi e portando a casa il match.

Il prossimo avversario: Cerundolo, come nel 2023

Negli ottavi di finale, Sinner domani incontrerà l’argentino Francisco Cerundolo, lo stesso avversario affrontato nel 2023 in un match ricordato per le polemiche sullo stato del campo. Quest’anno, però, il n. 1 del mondo arriva all’appuntamento con 23 vittorie consecutive e una condizione fisica e mentale da favorito. Con il pubblico del Foro Italico al suo fianco, Sinner punta a proseguire la sua marcia verso il titolo, cercando di conquistare per la prima volta il torneo di casa.