Investimenti online: diamo uno sguardo alla piattaforma eToro

Investimenti online: diamo uno sguardo alla piattaforma eToro
23 giugno 2021

In questo periodo tutti si stanno chiedendo se gli investimenti online e il trading sulle piattaforme dedicate possa funzionare sul serio, oppure no. Proprio per questo motivo vogliamo parlarvi di una delle realtà presenti sul mercato che si sono fatte conoscere, per aspetti principalmente validi e quindi positivi. Tra queste abbiamo visto come eToro sia sempre più conosciuta e apprezzata dai più. eToro è un broker online multi-asset, noto per copy e social trading.

È stata fondata nel 2006 da Ronen Assia, Yoni Assia e David Ring. Offrono CFD, criptovalute, azioni ed ETF. eToro opera in più di 140 paesi e ha una vasta base di clienti di investitori. La sede della società è in Israele, Tel Aviv. eToro è un broker sicuro, regolamentato da autorità di alto livello. Questi includono Stati Uniti, Australia e Regno Unito. eToro è una delle migliori società di brokeraggio per gli investitori che cercano il trading di azioni senza commissioni. Offrono commissioni competitive, un’ottima app mobile, un’ampia gamma di opzioni di investimento e una funzione di copy trading. Consigliamo eToro come il miglior broker per copy, stock e criptovalute.

Il settore principale di eToro è il copy trading. Ciò consente agli utenti che non vogliono fare trading, di utilizzare le operazioni di investitori di successo. Consentono questo tipo di coinvolgimento tra pari fornendo una funzione di messaggistica, un feed di social media e altri componenti aggiuntivi simili che spiegheremo in maggiore dettaglio. La loro piattaforma ha facilitato più di 300 milioni di operazioni. La società sta espandendo le sue operazioni, concentrandosi sull’ingresso nei mercati asiatici per fornire servizi di intermediazione in Cina e Hong Kong. Per questo motivo pensiamo che le eToro opinioni possano interessare a chi si sta informando e formando sul settore degli investimenti online in questo periodo.

Ecco un elenco delle filiali della società registrate:

Regno Unito: eToro (UK) Ltd. regolamentata dalla Financial Conduct Authority (FCA)

Australia: eToro AUS Capital Pty Ltd. regolamentato dalla Australian Securities and Investments Commission (ASIC)

Cipro: eToro (Europe) Ltd. regolamentata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission (CySEC)

Stati Uniti: eToro USA LLC regolamentata da US FinCEN

Ora, se stai cercando informazioni per quel che riguarda l’Italia, devi sapere che la piattaforma di trading e di broker online di Etoro è legale nel nostro Paese. Il motivo di tutto ciò è esclusivamente legato all’ autorizzazione conferita dalla Consob. Devi sapere che un Broker per operare in Italia deve far parte della lista delle piattaforme di investimento autorizzate dalla Consob. Etoro fa parte di questa lista poiché possiede la licenza numero 2830. Tuttavia essere legale è un aspetto importante, ma che non assicura che non ci siano possibilità di perdita nel nostro investimento, nel corso del tempo. Quindi prima di aderire a questo tipo di investimento è consigliabile verificare tutti i dati e le informazioni, prima di procedere in questo tipo di direzione.

Perché dovresti leggere questa recensione sul trading?

Abbiamo studiato e scritto questa recensione completa su eToro. Ti aiuterà a risparmiare tempo nel rivedere ciò che eToro ha da offrire prima di prendere una decisione su quale società di brokeraggio andare con. Dovresti usarlo per confrontare alcune caratteristiche e caratteristiche chiave. Quindi li elenchi e dai loro una prova attraverso la loro demo, se disponibile, per scegliere quello che utilizzerai per condurre le tue operazioni. Ci sono molti dettagli da considerare. Può sembrare travolgente perché devi capire quale offre tariffe competitive, il miglior servizio clienti, un’interfaccia intuitiva e, naturalmente, vuoi assicurarti che i tuoi soldi siano al sicuro.

Panoramica sulla piattaforma di trading di eToro

eToro offre una varietà di prodotti di investimento tra cui azioni, valute legali, materie prime, fondi negoziati in borsa e 15 criptovalute, tra le altre. Alcuni scambi tramite CFD e alcuni come asset effettivi. Sono stati uno dei primi broker a offrire una funzionalità di social trading. Hanno aperto la strada alla tendenza. In questi giorni molti rivali stanno offrendo alternative simili. eToro continua ad essere all’avanguardia in questo campo.

Il social trading è una combinazione di un ambiente simile a un social media in cui le persone si connettono e chattano. Altri trader possono seguirli e controllare le loro prestazioni e quali strumenti stanno negoziando. Hanno introdotto due prodotti innovativi in ​​questo campo: CopyTrader™ e CopyPortfolios™. Hanno guadagnato la loro reputazione come broker sicuro e attraente sia per i day trader esperti che per quelli dilettanti. Ciò è dovuto alle sue tariffe basse e alla piattaforma intuitiva. Nel 2019 hanno lanciato uno scambio di criptovalute chiamato eToroX, che è regolato dalla Gibraltar Financial Services Commission. eToro ha una piattaforma basata sul web e una mobile, tuttavia non è disponibile alcuna piattaforma desktop.

La loro interfaccia ha 26 lingue diverse disponibili. Sembra lucido e moderno, attraente per un pubblico giovane in opposizione al classico trading offerto da altri broker. Uno svantaggio è che l’area di lavoro non è personalizzabile. I trader devono sentirsi a proprio agio con l’interfaccia così com’è.

eToro Mobile App

Sia la piattaforma web che l’app mobile offrono un accesso in due passaggi, che aumenta il loro livello di sicurezza per gli utenti. Le funzioni di ricerca sono predittive. Consentono al trader di navigare tra il gran numero di titoli disponibili sui propri dispositivi mobili. Le commissioni di trading di eToro sono nella fascia bassa del settore. Non addebitano commissioni per le azioni quotate negli Stati Uniti. Le commissioni CFD sono basse e sono integrate nello spread.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti