Lesione al crociato anteriore, per Chiesa stagione conclusa

Lesione al crociato anteriore, per Chiesa stagione conclusa
Federico Chiesa
10 gennaio 2022

La Juventus e la nazionale perdono Federico Chiesa, campione d’Europa in carica che dovrà essere operato per la lesione legamento crociato del ginocchio sinistro. Lo ha annunciato la società bianconera in una nota ufficiale sulle condizioni dell’ex giocatore della Fiorentina, infortunatosi all’Olimpico nella vittoriosa sfida contro la Roma.

“Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro”, si legge nel comunicato della Juventus, “Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni”. Considerando i tempi di recupero per infortuni di questo tipo e il fatto che il campionato termina il 22 maggio, la stagione di Federico Chiesa può di fatto considerarsi conclusa.

“Grazie di cuore”

“Grazie di cuore a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto, in campo!”. Nello sconforto del momento, Federico Chiesa ha trovato il modo per ringraziare per la vicinanza ricevuta con un post sui social accompagnato da un’immagine in bianco e nero. Una foto sorridente, un cuore e l’augurio della Juventus: “Torna presto campione!”. Tra i post di sostegno anche quello del ct Roberto Mancini: “Gli infortuni fanno parte della carriera di un calciatore, lo abbiamo visto quest’estate. A fare la differenza però è la voglia di rialzarsi e tu ne hai da vendere” ha scritto il tecnico della Nazionale. Un pensiero arriva a Federico Chiesa con un pensiero anche della Nazionale dal profilo della Federazione: “In bocca al lupo”. Un messaggio di auguri per Federico Chiesa è arrivato anche dal Milan: “Torna presto, ti aspettiamo in campo”. “Ti aspettiamo presto in campo per altri grandi sfide”, è il tweet dell’Inter, che sarebbe stata mercoledì la prossima avversaria di Chiesa in Supercoppa.

Leggi anche:
Giro d'Italia, Tappa a Dainese. Lopez resta rosa
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti