Metabolismo e perdita di peso, i benedici dell’acqua e limone

3 agosto 2020

L’acqua e limone è una bevanda estremamente benefica che aumenta la tua energia. Bere un bicchiere di acqua e limone al mattino è diventato un’abitudine per molte persone. Questa bevanda è il modo più salutare per iniziare la giornata ed è raccomandata da esperti di salute e dietologi. Ecco perché dovresti inserire l’acqua a limone nella tua dieta quotidiana. I limoni sono ricchi di antiossidanti, flavonoidi, minerali e vitamine.

I limoni hanno proprietà antivirali, antibatteriche e immunostimolanti e rafforzano la vostra immunità, rendendo il vostro corpo più resistente a tutti i tipi di infezioni e malattie. In sintesi, questa bevanda, aiuta a disintossicare il corpo e agisce come un vero e proprio lavaggio dell’apparato gastrointestinale. Bere acqua al limone al mattino a stomaco vuoto ha molti vantaggi tra cui, aumenta il tuo metabolismo e ti aiuterà a perdere peso.

      Ingredienti

  • acqua minerale naturale 300-400 ml
  • limone, mezzo o uno intero
  • una bella tazza grande, da utilizzare per questa bevanda. Scegline una che ti piace: contribuirà al tuo rito di salute mattutino.

     I vantaggi che si possono riscontrare

Pelle più giovane e luminosa: grazie alla presenza nel limone di una buona dose di vitamina C e altre sostanze utili, si può notare un ringiovanimento della pelle e una maggiore luminosità del viso.

Maggiore facilità a dimagrire: c’è chi assume acqua e limone come aiuto durante una dieta dimagrante in quanto favorisce una perdita di peso più rapida (naturalmente se assunta all’interno di un’alimentazione equilibrata e sostenuta dalla giusta dose di attività fisica).

Leggi anche:
I ricordi? Frutto dell'immaginazione in un caso su quattro

Migliore digestione e regolarità intestinale: acqua e limone aiuta l’apparato digerente e facilita il processo di eliminazione dei prodotti di scarto dall’organismo. Previene il problema della stitichezza ma impedisce anche la diarrea, assicurando funzioni intestinali regolari.

Sistema immunitario più forte: il limone aiuta a mantenere in buona salute le difese immunitarie del nostro organismo e bere acqua e limone ogni giorno contribuisce dunque a proteggerci meglio da influenze e infezioni di vario genere.

Equilibra il pH del corpo: per chi ritiene valida la teoria che vuole un corpo in salute con determinati pH, acqua e limone è un’ottima soluzione per tenere in equilibrio questo valore.

Disintossicante ed energizzante: acqua e limone contribuisce a disintossicare l’organismo a beneficio della pelle ma in generale di tutte le funzioni del corpo e dunque alla lunga potremmo ritrovarci con un grado di energia maggiore.

Remineralizza: il limone è una buona fonte di potassio, calcio, fosforo e magnesio e ha quindi un effetto remineralizzante sul nostro organismo.Può aiutare a reintegrare i sali del corpo anche dopo una sessione di allenamento intensa.

Diuretico: il succo di limone diluito in acqua funge da diuretico aumentando la produzione di urina e favorendo l’eliminazione dell’acqua in eccesso dal corpo (potrebbe migliorare dunque anche una situazione di ritenzione idrica).

Riduce infiammazione e dolore: questa bevanda è in grado di sciogliere l’acido urico e dunque lenire le infiammazioni delle articolazioni e i dolori dovuti ai depositi di questa sostanza nel corpo.

Leggi anche:
I ricordi? Frutto dell'immaginazione in un caso su quattro

Migliora l’alito: chi soffre di alitosi potrebbe trovare giovamento dall’assumere acqua e limone. I limoni infatti rinfrescano l’alito.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti