Incidente aereo, muore la cantante Marilia Mendonca

Incidente aereo, muore la cantante Marilia Mendonca
Marília Mendonca
5 novembre 2021

Marília Mendonca, una delle cantanti brasiliani più popolari è morta all’età di 26 anni in un incidente aereo, mentre si stava dirigendo a un suo concerto, a Minas Gerais. Oltre a lei, anche altri 4 passeggeri a bordo del volo sono morti. Esplosione di tristezza sui social brasiliani, inclusi fan, politici, musicisti e calciatori. Il suo account Instagram ha 38 milioni di followers. “Mi rifiuto di credere, mi rifiuto” ha scritto su Twitter Neymar, il famoso calciatore brasiliano, dopo aver appreso la notizia.

A soli 26 anni, Marília Mendonça è stata senza dubbio una delle più grandi star della musica popolare brasiliana, essendo tra i principali esponenti del sottogenere country brasiliano della sofrência – letteralmente “sofferenza” – definito dalle sue struggenti ballate sull’amore e il tradimento. Vincitrice del Latin Grammy nel 2019, l’album dal vivo della Mendonça, Todos os Cantos, ha ottenuto tre dischi di platino. La traccia principale dell’album, “Ciumeira”, ha registrato quasi 185 milioni di riproduzioni su Spotify.

Durante la pandemia di Covid-19, una volta che le misure di isolamento sociale sono entrate in vigore in Brasile, Marília Mendonça ha organizzato una serie di concerti dal vivo su YouTube, in cui la giovane cantante cantava a squarciagola i suoi classici con la sua voce da contralto dal comfort del suo salotto a un pubblico di 3,31 milioni di utenti. È stata la trasmissione di musica dal vivo di YouTube più vista nella storia e da allora il video ha avuto 55 milioni di visualizzazioni.

Leggi anche:
Lorenzo Fragola e Mameli insieme per il singolo "Luna fortuna"

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti