Sassuolo-Fiorentina 1-3, Italiano: A Praga con stesso entusiasmo

Sassuolo-Fiorentina 1-3, Italiano: A Praga con stesso entusiasmo
3 giugno 2023

La Fiorentina chiude il campionato con un successo per 3-1 sul Sassuolo, buon viatico verso la finale di Conference contro il West Ham. Primo tempo equilibrato (palo di Cabral). Nella ripresa proprio Cabral porta avanti la Fiorentina. Berardi pareggia su calcio di rigore. Saponara entra e segna un gran gol con una conclusione dal limite. Ruan viene espulso e Gonzalez segna il terzo gol. Il Sassuolo chiude in 9: rosso anche a Rogerio.

“Oggi i ragazzi hanno portato in campo le mie parole. Presentarci a Praga con l’entusiasmo mostrato qui era il nostro obiettivo. Chiudiamo il campionato con una vittoria e con un gran girone di ritorno. Ora pensiamo all’ultima partita: difficile, ma ci volevamo arrivare con questo entusiasmo e ci siamo riusciti”. Così Vincenzo Italiano, intervistato da Dazn nel dopopartita di Sassuolo-Fiorentina.

Al tecnico viene poi fatto notare che quella viola è la squadra che ha fatto più punti negli ultimi mesi: “Non puoi abbandonare nessuna competizione, perché se inizi a far male ti trascini poco entusiasmo – risponde -. Noi abbiamo reso in tutte e 3 le competizioni, portando dentro tutto il gruppo e di questo siamo felici”. Una battuta sulla rivale, il West Ham, nella finale di mercoledì 7 a Praga: “vincere dà fiducia, affrontiamo una squadra forte e cercheremo di fare il massimo”.

Leggi anche:
Doppietta McLaren in Ungheria, vince Piastri

Classifica: Napoli 87, Lazio 71, Inter 69, Milan 67, Atalanta 61, Roma 60, Juventus (-10) 59, Fiorentina 56, Torino 53, Monza 52, Bologna 51, Udinese 46, Sassuolo 45, Empoli 43, Salernitana 42, Lecce 36, Spezia, Verona 31, Cremonese 24, Sampdoria 19.

Napoli Campione d’Italia Napoli, Lazio, Inter, Milan in Champions League Europa League e Conference League Atalanta, Roma, Juventus (da definire quale squadra in quale coppa Spezia o Verona, Cremonese e Sampdoria in serie B.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti