Vince Quartararo su Vinales e Dovizioso, cade Marquez

Vince Quartararo su Vinales e Dovizioso, cade Marquez
19 luglio 2020

Il francese Fabio Quartararo inaugura alla grande la stagione 2020 del Motomondiale. Pole e vittoria a Jerez de la Frontera, in occasione del primo Gp stagionale. Per Quartararo anche la prima vittoria in carriera nella MotoGp. Il francese della Yamaha è stato agevolato da un doppio errore di Marc Marquez per imporsi senza grossi problemi su Maverick Vinales (Yamaha) e Andrea Dovizioso (Ducati). Marc Marquez ha dato spettacolo.

Prima è stato protagonista di un salvataggio dei suoi quando era al comando, ha rischiato di finire a terra, ma si è tenuto in piedi con il gomito sinistro. Uscito dalla ghiaia al 16esimo giro è partito all’attacco, autore di una prodigiosa rimonta fino alla terza posizione prima di cadere rovinosamente nella stessa zona del primo errore. Ha picchiato duramente ed è stato portato al centro medico in barella. Per VInales gara senza acuti badando più a conservare la posizione che ad attaccare. Eroico Dovizioso, capace di strappare il terzo gradino del podio a Jack Miller con la Desmosedici del team Pramac. Ritirato Valentino Rossi, quinto e settimo Franco Morbidelli e Pecco Bagnaia.

QUARTARARO

“Questa vittoria è dedicata ai fan e a chi è stato colpito dal Covid-19, oltre che alla mia famiglia e a chi mi sostiene”. Lo ha detto Fabio Quartararo al termine del Gran Premio di Spagna di MotoGP, in cui il pilota francese ha conquistato la prima vittoria in carriera nella classe regina: “Sono felicissimo – aggiunge il pilota della Yamaha Petronas al traguardo di Jerez – non ho ancora capito bene quanto sono riuscito a fare. E’ un peccato che non ci siano i fan per festeggiare”.

Leggi anche:
Internazionali: Pliskova si ritira, Halep regina di Roma
Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti