Wimbledon cancellato per coronavirus, la prima volta dal 1945

2 aprile 2020

Il tempio sacro del tennis, il torneo di Wimbledon, uno dei quattro tornei del Grande Slam, è stato annullato. Era in programma a Londra dal 29 giugno al 12 luglio. È la prima volta che succede dai tempi della seconda Guerra Mondiale. L’intera stagione sull’erba è stata cancellata a causa della pandemia da coronavirus.

“I 134esimi Championships – si legge sul sito del prestigioso torneo – si svolgeranno dal 28 giugno all’11 luglio 2021”. “Abbiamo pensato soprattutto alla salute e alla sicurezza di tutti coloro che partecipano a Wimbledon: dal pubblico britannico ai visitatori da tutto il mondo, dai giocatori agli ospiti, al personale, ai volontari, ai partner e ai residenti locali” prosegue la nota. “È una decisione che non abbiamo preso alla leggera ma in seguito ad un’attenta e approfondita considerazione di tutti gli scenari. Riteniamo che sia giusto annullare i Championships quest’anno per concentrarci su come possiamo utilizzare le nostre risorse per aiutare le nostre comunità locali e non solo”.

“Devastato” così si è detto Roger Federer sui social dopo l’ufficializzazione della cancellazione del Torneo di Wimbledon che il 38enne svizzero ha già vinto otto volte. “Stiamo attraversando momenti difficili, ma ne usciremo più forti”, ha detto ‘King Roger’, dando appuntamento al torneo di Halle dell’anno prossimo. Su Instagram, rispondendo all’annuncio della cancellazione di Wimbledon 2020, Federer ha assicurato: “Non vedo l’ora di tornare l’anno prossimo. Tutto cio’ che sta accadendo ora rafforza solo il nostro amore per il nostro sport”.

Leggi anche:
Inondazioni in Cina, villaggi allagati: 100mila sfollati
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti