Wimbledon, Super Giorgi è ai quarti. Ora forse la Williams

Wimbledon, Super Giorgi è ai quarti. Ora forse la Williams
Camila Giorgi
9 luglio 2018

Nove anni dopo Francesca Schiavone un`altra azzurra torna nei quarti di finale dei “The Championships”. Camila Giorgi ha infatti centrato un posto tra le migliori otto a Wimbledon, terzo Slam della stagione in corso sull’erba dell’All England Lawn Tennis.

La 26enne di Macerata, numero 52 del ranking mondiale, alla seconda presenza in carriera negli ottavi dei “The Championships” – a sei anni di distanza dalla prima, nel 2012, quando fu poi fermata da Aga Radwanska – ha sconfitto per 63 64, in poco meno di un`ora di gioco, la mancina russa Ekaterina Makarova, numero 35 del ranking mondiale, che a Wimbledon vanta i quarti nel 2014.

La Giorgi è diventata così la quinta italiana nei quarti sui prati di Church Road dopo Lucia Valerio (1933), Laura Golarsa (1989), Silvia Farina (2003) e – come detto – Francesca Schiavone (2009). Prossima avversaria per lei – martedì – la vincente della sfida tra la statunitense Serena Williams, numero 181 del ranking ma 25esima testa di serie (sette volte trionfatrice a Wimbledon), e la russa Evgeniya Rodina, numero 120 Wta, passata attraverso le qualificazioni.

Leggi anche:
Gattuso: "Sarebbe un errore concentrarsi solo su Messi"

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti