Tutto pronto per il Terni Pop Film Fest, apre l’omaggio a Bud Spenser

Tutto pronto per il Terni Pop Film Fest, apre l’omaggio a Bud Spenser
Bud Spencer
25 settembre 2018

Tutto pronto per il Terni Pop Film Fest – Festival del Cinema Popolare che si terrà a Terni dal 27 al 30 settembre e che avrà come direttori artistici, Simone Isola e Antonio Valerio Spera. Lo spirito principe della manifestazione, per dirla con Isola, è  “legare il pubblico al cinema” e di farlo “in un luogo diverso da Roma, cercando di instaurare un forte legame con il territorio”.

Il progetto, come ha sottolineato lo stesso direttore artistico, nasce da “un’idea necessaria, da un’intuizione di Spera, perché oggi i meccanismi di distribuzione e di fruizione sono cambiati. Quello che speriamo di riuscire a fare con questo festival è cercare di ricreare una sinergia fra il pubblico e la sala cinematografica”, ha detto ancora Isola. “Il cinema popolare è cultura  – ha aggiunto invece Spera – Anche se, purtroppo, negli ultimi tempi non è più considerato tale. Il nostro obiettivo è proprio quello di restituire al cinema popolare il suo giusto ruolo, specie perché parliamo di un’arte, quella cinematografica, che è l’arte popolare per eccellenza”.

La manifestazione sarà animata dal pop di ieri, oggi ma anche domani. È sulla scia di queste linee guida che si svolgeranno le quattro giornate interamente dedicate al cinema popolare. Un omaggio a Bud Spenser aprirà questa prima edizione del festival e a cui prenderà parte anche la famiglia Pedersoli. A rappresentare il pop di oggi e di domani, invece, saranno le due anteprime nazionali ‘Un nemico che ti vuole bene’ di Denis Rabaglia (nelle sale dal 4 ottobre con Medusa) e ‘Non è vero ma ci credo’ di Stefano Anselmi (nelle sale dal 4 ottobre con Notorious Pictures). A chiudere la manifestazione, sarà la consegna del Premio alla carriera a Christian De Sica.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti