Al via l’Ischia Global, sull’Isola Bob Geldof e Lina Wertmuller

Al via l’Ischia Global, sull’Isola Bob Geldof e Lina Wertmuller
Lina Wertmuller
15 luglio 2019

Cinema e musica internazionale all`Ischia Global Film e Music Fest, la rassegna ideata da Pascal Vicedomini frequentata dai grandi protagonisti dello show business, inaugurata ieri sera con la proiezione di “The cat and the moon” del giovane talento Alex Wolff. Classe 1997, Wolff è stato premiato nell ambito della diciassettesima edizione con l`Ischia Filmaker of The Year Award. Regista, produttore, attore, cantante e musicista, è arrivato sull`isola con il fratello attore Nat con cui, a sorpresa, si è esibito un una apprezzatissima performance live a quella di Eric Lewis.

Ad applaudire dal parterre c`erano, tra gli altri, Sir Bob Geldof – ad Ischia per presentare “A Fanatic Heart: Geldof on Yeats” di Gerry Hoban di cui è sceneggiatore e ricevere l`Humanitarian Award, il presidente onorario della rassegna Trudie Styler, i produttori Mark Canton, Avi Lerner e Courtney Solomon (premiato con l`Ischia Global Award, Producers of the Year), il presidente di Bnl Bnp Paribas Luigi Abete, l`ad di Rai Cinema Paolo Del Brocco, il direttore generale contenuti Mediaset Alessandro Salem, il magistrato e sceneggiatore di successo Giancarlo De Cataldo (Ischia Truman Capote Award) e Tony Renis, curatore della sezione musicale e presidente onorario dell`Accademia Internazionale Arte Ischia.

Sul palco del Regina Isabella sono poi salite altre due giovani promesse del cinema mondiale: Il ventunenne figlio e nipote d`arte Hero Fiennes Tiffin, volto di Ferragamo e protagonista di “After”, che ha condiviso il premio ricevuto (Ischia Rising Star Award) con la mamma Martha, produttrice e sorella dei più noti Ralph e Joseph Fiennes, e Zoey Deutch (Ischia Actress of The Year), classe 1994, apprezzata interprete al fianco di Johnny Depp nel film “Arrivederci Professore”.

Leggi anche:
"Onward", uscirà il 16 aprile film Disney con personaggio gay

L`attenzione al cinema dei giovani talenti rivolta dal Festival è stata messa in evidenza dal sottosegretario ai Beni Culturali e al Turismo Lucia Borgonzoni che sul palco ha più volte ringraziato l`organizzatore e produttore Vicedomini per la capacità di valorizzare personaggi e territorio. Tra i grandi protagonisti italiani sbarcati ieri sull Isola verde ci sono Al Bano (cui andrà l`Ande W. Walton Legend Award) e Lina Wertmüller, la grande regista italiana che il prossimo ottobre ritirerà il premio Oscar alla carriera e cui è dedicata l`edizione 2019 di Ischia Global Film & Music Festival.

Segui ilfogliettone.it su facebook

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it



Commenti