Amici Vip e Giochi senza frontiere tra novità Mediaset 2019-2020

Amici Vip e Giochi senza frontiere tra novità Mediaset 2019-2020
Ilary Blasi
3 luglio 2019

Amici Vip e Eurogames, cioè una versione per celebrità del fortunato talent di Canale 5 e una riedizione condotta da Ilary Blasi a Alvin del programma internazionale Giochi senza frontiere. Sono le due principali novità, insieme a sei nuove serie (Made in Italy, Il processo, Oltre la soglia, Fratelli Caputo, Scomparsi e Giustizia per tutti) dei palinsesti 2019-2020 del gruppo Mediaset. Una programmazione che punta ancora di più sulle produzioni interne che passano, ad esempio, da 109 a 144 serate autoprodotte (+32%). Quanto a Eurogames sono previste al momento sei puntate girate a Cinecittà World, che coinvolgeranno Italia, Spagna, Germania e Svizzera.

Ci sarà le versione per celebrità anche di Temptation island e del Grande Fratello che avrà tra i giudici Alfonso Signorini e che andrà in onda anche nel periodo di Natale. Su Canale 5 si aggiunge un quarto preserale, Conto alla rovescia, che sarà condotto da Gerry Scotti. Programma tutto nuovo anche per Diego Abatantuono, alle prese con delle sfide tra comici, che andrà in onda su Italia1 in prima serata, insieme ad altre sei produzioni originali, tra le quali una nuova proposta di infotainment basata sull’interazione con i social. Quanto a Rete 4 continua la “rivoluzione” basata sull’attualità, che Mediaset considera una sfida vinta. Confermate le colonne portanti di Canale 5 Maria De Filippi (Tu sì que vales, C’è posta per te e Amici) e Barbara D’Urso, anche se quest’ultima è ancora in dubbio per la guida di Domenica Live.

Leggi anche:
Miss Germania: iraniana di origine, madre 39enne, oggetto di insulti

La crescita delle produzioni interne, fondata sui pilastri fiction e intrattenimento, rappresenta dunque sempre di più la strategia scelta da Mediaset per conservare publico e mantenere la propria centralità in un mondo di offerta multimediale sempre più frammentata. “È sempre più complesso – ha osservato il dg per i contenuti, Alessandro Salem – guadagnare quote di tempo libero di chi ci ascolta. Lo si fa dando la sensazione dell’imperdibilità, del qui e ora, e la costruisci solo con il contenuto originale, innovando continuamente l’offerta. È ciò che che stiamo facendo da alcuni anni lavorando sia in continuità, continuando comunque a rinnovare, sia in sperimentazione di nuovi programmi”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti