Il battesimo del terzo figlio di William e Kate, assente la regina

Il battesimo del terzo figlio di William e Kate, assente la regina
Louis, terzogenito di William e della moglie Kate
9 luglio 2018

La regina Elisabetta II e il principe consorte, il duca di Edimburgo, non saranno presenti nel pomeriggio al battesimo del loro bisnipotino Louis, terzogenito di William e della moglie Kate. Lo scrive il sito del Telegraph senza fornire prcisazioni. La sovranna 92enne aveva partecipato ai battesimi dei due primi figli dei duchi di Cambridge, George e Charlotte.

Il Telegrah ha inoltre riportato che l’ultimo nato di casa Windsor, che ha visto la luce il 23 aprile scorso, avrà tre padrini e tre madrine, tutti intimi amici dei genitori. Dopo l’annuncio della data della cerimonia, era circolata la voce che la neo duchessa di Sussex potesse essere scelta come madrina. La moglie del principe Harry assisterà al battesimo insieme al consorte. Fra gli altri ospiti i fratelli di Kate, Pippa e James.

Quinto in linea di successione al trono britannico, Louis sarà battezzato nella Cappella Reale di Saint James’s Palace, come il fratello George. La cerimonia sarà officiata dall’Arcivescovo di Canterbury, Justin Welby. Il piccolo porterà lo stesso vestitino indossato dai fratellini: una copia esatta del modello cucito per il battesimo della figlia maggiore della regina Vittoria nel 1841. Dopo la cerimonia, si festeggerà con un tea party nella vicina Clarence House.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche:
William torna al lavoro dopo la pausa per la malattia di Kate
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti