Coronavirus, oltre 32.000 morti nel Regno Unito

Coronavirus, oltre 32.000 morti nel Regno Unito
11 maggio 2020

Altre 210 persone sono morte nel Regno Unito a causa del Covid-19. Lo ha annunciato il ministero della Sanità britannico, aggiornando così a 32.065 il numero complessivo dei decessi. Intanto, il ministro degli Esteri, Dominic Raab, ha ribadito che ristoranti e pub in tutto il Regno Unito non apriranno fino al 4 luglio “al più presto”.

In seguito al discorso di Boris Johnson di ieri sera, in cui il primo ministro ha presentato nei dettagli le fasi attraverso le quali il governo prevede di arrivare alla revoca totale del lockdowun imposto per il coronavirus, Raab ha confermato questa mattina a Sky News che il 4 luglio è la prima data possibile per la riapertura di bar e ristoranti e dell’intero settore della ristorazione. “A partire dal 4 luglio, esamineremo altri settori fra cui la ristorazione, ma anche centri estetici, palestre e parrucchieri”, ha affermato Raab.

La riapertura delle attività di ristorazione è stata inserita dal governo nella terza e ultima fase dell’uscita dal lockdown. La prima interessa coloro che non possono lavorare a casa e li “incoraggia attivamente” a tornare al lavoro questa settimana, mentre la seconda prevede la riapertura parziale delle scuole dal primo giugno, insieme a “alla riapertura graduale di alcuni negozi”. Boris Johnson ha dichiarato nel suo discorso di domenica sera che la terza fase dovrebbe iniziare “all’inizio di luglio” ma dipenderà dall’andamento dell’epidemia. Ristoranti, pub e bar nel Regno Unito sono chiusi dal 20 marzo.

Leggi anche:
William torna al lavoro dopo la pausa per la malattia di Kate
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti